Lamezia Terme – Il deputato della Lega, Domenico Furgiuele, esprime, in una nota, un “sentito plauso e profonda gratitudine nei confronti della Polizia di Stato, in particolare al personale del Commissariato di Lamezia Terme, diretto dal Primo Dirigente Antonio Turi, per l’eccezionale lavoro svolto nelle operazioni di ricerca e soccorso di un uomo scomparso”.
Dalle prime ore del mattino, gli agenti si sono attivati senza sosta per rintracciare il cittadino, di cui si erano perse le tracce la notte precedente. I familiari, preoccupati per la mancanza di notizie, avevano denunciato la scomparsa presso il Commissariato di Lamezia Terme. “Grazie all’instancabile impegno e alla professionalità degli agenti - prosegue Furgiuele - le ricerche si sono concentrate in una vasta e impervia zona montuosa nel comune di Conflenti, dove il segnale del cellulare aveva fornito un’indicazione preziosa. La caparbietà e il senso del dovere dimostrati hanno portato alla scoperta di tracce di pneumatici sull’orlo di un burrone. Con grande coraggio, i poliziotti hanno proseguito le ricerche, riuscendo a individuare l’auto del disperso in fondo al dirupo. Fondamentale è stato l’intervento congiunto con i Vigili del Fuoco di Lamezia Terme, il Nucleo Speleo Alpino Fluviale e un equipaggio del SUEM 118 di Rogliano, che hanno operato per il recupero e le prime cure dell’uomo, rimasto imprigionato tra le lamiere ma fortunatamente in grado di richiamare l’attenzione dei soccorritori”.
Infine, evidenzia il deputato lametino “un ringraziamento particolare va al Pilota APR, il cui utilizzo di tecnologie avanzate ha reso possibile l’individuazione precisa del veicolo, contribuendo in modo determinante al buon esito dell’operazione, nonostante le difficoltà legate al calare della sera. Ancora una volta, la Polizia di Stato ha dimostrato dedizione, professionalità e un altissimo senso del dovere, valori che ci rendono orgogliosi e sicuri. Un ringraziamento di cuore alla UIGOS di Lamezia Terme e a tutte le forze coinvolte in questa straordinaria operazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA