Eccellenza, Vigor Lamezia in attesa della Palmese per cancellare Isola

vigor26gennaio_1dc70_185f9_107aa.jpg

Lamezia Terme – Reduce dal secondo ko stagionale in quel di Isola Capo Rizzuto, il primo della gestione Salerno, la Vigor Lamezia è chiamata a rialzarsi contro la Palmese, prossimo avversario in un “D’Ippolito” finalmente pronto a riaccogliere i tifosi biancoverdi, assenti nelle ultime due uscite. Una sconfitta che, complici i passi falsi anche di ReggioRavagnese e Digiesse PraiaTortora, fortunatamente non ha portato con sé grosse conseguenze, lasciando pressoché invariata la situazione nelle zone alte della classifica. A trarne un minimo di beneficio soltanto la Paolana, ora seconda a parimerito con i reggini, che, all’indomani della sconfitta con la Rossanese, successiva al deludente pari interno con il Castrovillari (tra l’altro, omologato in settimana dal giudice sportivo dopo il ricorso amaranto), hanno esonerato il tecnico Giuseppe Misiti, sostituito da Natale Iannì, già alla guida di Gallico Catona, San Luca e la stessa Palmese. Palmese che, al contrario, dopo un girone d’andata altalenante, ha decisamente cambiato marcia nel 2025, inanellando una serie di cinque risultati consecutivi (quattro vittorie e un pari), impreziositi da grappoli di goal (ben dodici nelle ultime quattro partite).

Al “D’Ippolito”, la verve del reparto offensivo neroverde dovrebbe comunque trovare pane per i suoi denti, poiché l’1-0 incassato a Isola non ha scalfito neanche l’egemonia della retroguardia biancoverde, sempre miglior difesa del torneo con nove reti subite. Scivola al terzo posto, invece, l’attacco, superato di due marcature dalla Rossanese (35). Primato, in questa speciale classifica, sempre appannaggio della ReggioRavagnese con 39 centri. Per la Vigor, insomma, una gara da non sottovalutare contro una delle squadre più in forma del girone, vecchia conoscenza, tra l’altro, di diversi tesserati in forza al club di via Marconi. Uno su tutti: il tecnico Rosario Salerno, principale ex di giornata capace di condurre la Palmese, a suon di record, alla vittoria del campionato nella stagione 2014/2015.

Di seguito i convocati biancoverdi per la sfida del “D’Ippolito”, valida per il ventesimo turno di Eccellenza. Si rivede Iannì, out Catania.

Portieri

Diano, Iannì, Sicilia

Difensori

Amendola, De Fazio, De Nisi, Lanciano, Matacera, Morelli, Puccio, Ruano, Scalon, Sicoli, Volpe

Centrocampisti

Cosenza, Curcio, Ferrari, Rodriguez, Silvagni, Trentinella

Attaccanti

Condemi, Egyr, Fioretti, Padin, Spanò, Vitelli

Arbitrerà l’incontro il sig. Salvatore Vartolo di Locri, coadiuvato dagli assistenti Raffaele Salituro di Cosenza e Antonio Genovese di Paola. Calcio d’inizio ore 15.

Francesco Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA