Lamezia Terme - Trasferta a Locri, con un occhio a Reggina-Siracusa, per il Sambiase, spettatore interessato del big match di giornata che, classifica alla mano, potrebbe riportare i ragazzi di Claudio Morelli in seconda posizione, a pari punti con i ben più quotati amaranto. Al di là della sfida tra le prime della classe, però, molto dipenderà innanzitutto dai giallorossi, domani alle prese con una squadra impelagata in zona play-out a secco di vittorie da sei partite, caratterizzate da quattro sconfitte e due pari.
Eppure, fin qui, il Locri resta l’unica compagine ad aver imposto al Club delle Due Torri uno stop casalingo, ragion per cui, secondo mister Morelli, non c’è da fidarsi: “I derby riservano sempre delle sorprese – ammette l’allenatore – e domani, per di più, affronteremo una squadra organizzata, composta da gente di qualità ed esperienza, che fa del palleggio la sua arma migliore. Tra l’altro, il Locri arriva da un momento poco positivo e ha bisogno di abbandonare la zona minata, quindi le loro motivazioni saranno certamente elevate. Per quanto riguarda noi, invece, abbiamo la possibilità di rimanere nei quartieri alti e magari di tornare ad avvicinarci alla vetta, considerando lo scontro tra Reggina e Siracusa. Cercheremo di ottenere il massimo perché vogliamo continuare a sognare, ma sarà fondamentale affrontare anche questa gara con il solito atteggiamento e la giusta mentalità”. Un sogno, quello del Sambiase in questa stagione, partito ufficialmente proprio dopo la sconfitta dell’andata, sorta di spartiacque che ha poi portato la squadra a inanellare una lunga serie di risultati utili (ben quattordici) valsi le zone alte del Girone I di Serie D: “All’andata, loro furono bravi a sfruttare un calcio piazzato, portando a casa i tre punti. Quella sconfitta, però, per noi, coincise anche con l’inizio di un cammino importante e vedo ancora la voglia di andare avanti con ottimismo. Abbiamo una grande possibilità e l’intenzione – conclude Morelli - è quella di sfruttarla fino alla fine”.
Arbitrerà l’incontro il sig. Vincenzo Hamza Riahi di Lovere, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Giuseppe Fantini di Busto Arsizio e Gabriele Lombardi di Pontedera. Calcio d’inizio ore 15.
Francesco Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA