Lamezia Terme – Trasferta in Sicilia per il Sambiase, impegnato in casa del Castrumfavara nella sfida valida per il venticinquesimo turno del campionato di Serie D. Giallorossi in cerca di riscatto dopo il ko interno contro la Scafatese, quarta sconfitta stagionale costata il terzo posto in classifica, ora occupato proprio dai campani. Scafatese che, però, domani ospiterà la Vibonese nel big match di giornata, ragion per cui un eventuale successo dei ragazzi di mister Morelli potrebbe anche portare a un controsorpasso utile a migliorare la propria posizione in chiave play-off.
Mancano ancora nove partite alla fine della regular season, certo, ma la speranza del tecnico è quella di rimanere il più in alto possibile: “Da questo momento – afferma Morelli in conferenza stampa – dobbiamo cercare di rimanere aggrappati ai play-off, magari trovando il posizionamento migliore, e per farlo devi pensare solo a te stesso, non agli altri, poi, alla fine, tireremo le somme. Di certo, dobbiamo tornare a far punti, magari a partire da domani, anche se giocare lì sarà difficile. Ma veniamo da una sconfitta che ci ha fatto male, quindi dobbiamo rialzarci subito”. Sconfitta contro la Scafatese che l’allenatore giallorosso spera di lasciarsi definitivamente alle spalle, dunque, nonostante qualche piccolo problema di formazione per via delle defezioni di Valentino Frasson, Dell'Acqua e Cataldi, non al meglio, invece, Piriz, Cozza, Colombatti, Grisendi e Ferraro: “Ci siamo preparati bene in settimana – prosegue l’allenatore - anche se abbiamo avuto qualche difficoltà. Supereremo anche questo, ma è importante che chiunque scenda in campo dimostri di meritare la mia fiducia. Sono comunque ottimista, perché so di allenare un gruppo importante, composto da professionisti seri e poi, ripeto, sappiamo di venire da una sconfitta immeritata, cosa che mi ha dato molto fastidio”.
Di seguito i convocati del Sambiase per la sfida del "Giovanni Bruccoleri" di Favara.
Portieri
Giuliani, Grisendi, Donato
Difensori
Perri M, S.Frasson, Morra, Strumbo, Chianese, Colombatti
Centrocampisti
Carella, Tiveron, Piriz, Caporello, Solomon
Attaccanti
Gassama, Maitini, Zerbo, Mercurio, Umbaca, Ferraro, Costanzo
Arbitrerà l’incontro sarà il sig. Alessandro Niccolai di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Davide Marro di Cuneo e Luca Sperati di Nichelino. Calcio d’inizio ore 14.30.
Francesco Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA