Lamezia Terme - Reduce dalla sofferta vittoria in casa del fanalino di coda Rende, che le ha permesso di ritrovare i tre punti dopo un paio di settimane di appannamento, la Vigor Lamezia è pronta a ospitare il Bocale nella sfida valida per la ventiduesima giornata del campionato di Eccellenza. Biancoverdi sempre primi in classifica a quota 45 punti, ora a +6 sulla Rossanese, nuova vicecapolista dopo il successo di misura sul Digiesse Praiatortora, coinciso con gli scivoloni della Paolana e di una ReggioRavagnese distante anni luce dalla squadra capace di tener testa ai lametini nel girone d’andata. Chi, invece, arriva da un momento piuttosto favorevole è proprio il Bocale, forte di tre risultati utili consecutivi (due vittorie e un pari) con cui dare il giusto slancio alle proprie chance in chiave play-out e lasciarsi alle spalle una prima parte di stagione complicata.
Un avversario da prendere certamente con le pinze, anche perché, come sottolineato più volte da mister Salerno, non ultimo al termine della sfida con il Rende, in questo campionato di Eccellenza non esistono gare facili: “Sono abbastanza navigato in queste categorie – ha affermato il tecnico della Vigor Lamezia – e posso tranquillamente affermare che in Eccellenza non esistono gare facili, come dimostrato dalla vittoria sul Rende. Anche domani affronteremo una partita ricca di insidie, contro un avversario molto fastidioso, che ha bisogno di punti, ma noi dobbiamo continuare il nostro percorso, perché una squadra che deve vincere il campionato non può permettersi passi falsi, soprattutto con la fine della stagione sempre più vicina. Tra l’altro, dopo il Bocale, ci aspettano una serie di trasferte delicate, che dovremo saper gestire, quindi domenica, dai miei ragazzi, mi aspetto una prestazione da primi in classifica”.
In vista della sfida del “D’Ippolito”, ritrovata a San Fili la vena realizzativa dei suoi attaccanti (Fioretti e Padin), l’allenatore biancoverde dovrà però fare a meno di Scalon, appiedato per un turno dal giudice sportivo in seguito all’espulsione per proteste rimediata nel convulso finale con il Rende. Al suo posto, probabile l’impiego di De Nisi, rientrato, invece, dalla squalifica. Si rivede Catania.
Di seguito i convocati della Vigor Lamezia per il match del “D’Ippolito”.
Portieri
Diano, Iannì, Sicilia
Difensori
Amendola, De Fazio, De Nisi, Lanciano, Matacera, Morelli, Puccio, Ruano, Sicoli, Volpe
Centrocampisti
Cosenza, Curcio, Ferrara, Rodriguez, Silvagni, Trentinella
Attaccanti
Catania, Condemi, Costanzo, Egyr, Fioretti, Lucia, Padin, Spanò, Vitelli
Arbitro dell’incontro sarà il sig. Dario Millea di Catanzaro, assistenti Michele Larosa e Rosario Losiggio di Vibo Valentia. Calcio d’inizio ore 15.
Francesco Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA