Lamezia Terme - Un appuntamento ormai diventato tradizione quello promosso dall’associazione “Bikers Solitari”, che si rinnova, con grande entusiasmo, anno dopo anno.
Giunto alla sua tredicesima edizione, l’evento “Babbo Natale in moto” continua ad essere il punto di riferimento tra le iniziative benefiche in città. Anche in questo weekend prenatalizio, il rombo dei motori dei bolidi dei Bikers travestiti da Babbo Natale, ha riecheggiato per le strade in festa. Coadiuvati, per il secondo anno consecutivo, dagli “Svalvolati Lamezia Terme”, un altro gruppo di motociclisti, i Bikers solitari sono riusciti a portare in città un po’ di quella magia del Natale di cui v’è tanto bisogno, avendo come obiettivo assoluto la più pura e semplice solidarietà. “È la beneficenza il motore trainante della nostra iniziativa. Un’iniziativa che portiamo orgogliosamente avanti da tredici anni ormai, alla quale dedichiamo il nostro tempo e tutte le nostre forze, credendo strenuamente nel profondo valore della solidarietà”. È con queste parole che il presidente dell’associazione, Francesco Giudice, ha ricordato il principio fondante dell’iniziativa. Quest’anno, il viaggio dei Babbi Natale ha avuto inizio sabato 21 dicembre a Jacurso, sede del Moto Club, dove, a causa delle condizioni del manto stradale, non ancora perfette dopo la recente alluvione, i Bikers hanno dovuto abbandonare le motociclette per consegnare, questa volta in macchina, beni alimentari alle famiglie meno abbienti e caramelle ai bambini. La seconda tappa di questo viaggio invece, come da consuetudine, si è svolta domenica 22 dicembre presso il Presidio Ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme. Al reparto pediatrico del nosocomio lametino l’associazione ha donato scalda biberon, aerosol e soprattutto una sedia a rotelle pediatrica, riuscendo a strappare anche un sorriso ai piccoli degenti del reparto che, con gioia, hanno accolto l’arrivo dei Babbi Natale. Ultima tappa dei Bikers, la Chiesa di Santa Maria Goretti, a Savutano, dove, anche qui, sono stati consegnati beni per i più bisognosi e dolcetti ai bambini.
Anche per quest’anno l’evento “Babbo Natale in moto” chiude i battenti, dando appuntamento al prossimo anno, con l’impegno di “rinnovare nuovamente questa tradizione e con la certezza che il calore della solidarietà tornerà a scaldare i cuori della città”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA