Lamezia Terme - "Si è tenuta oggi, Lunedì 23 Dicembre, presso il Palazzo del Seminario Vescovile di Lamezia Terme, Ufficio Problemi Sociali, Lavoro, Giustizia e Pace, la conferenza stampa di chiusura dell’edizione 2024 di “Babbo Natale in Moto”. L’iniziativa, organizzata dal gruppo “I Compatti” con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme e in collaborazione con Calabria Evolution Kart, ha riscosso un successo straordinario, coinvolgendo migliaia di cittadini in un mix di solidarietà, sicurezza e spirito natalizio" è quanto si legge in una nota.
"Il programma - fanno sapere - iniziato ufficialmente il 1° dicembre con il pranzo solidale presso la Caritas Diocesana, ha rappresentato un viaggio di avvicinamento al Natale attraverso una serie di eventi memorabili: tra le tappe principali, ricordiamo la visita del 9 dicembre all’Associazione Il Girasole, dove sono stati condivisi momenti di inclusione con persone con disabilità e i loro familiari, e le giornate dell’11 e 12 dicembre dedicate al Reparto Pediatrico e Neuropsichiatria infantile dell’Ospedale Giovanni Paolo II e all’Associazione Lucky Friends. Questi appuntamenti hanno portato sorrisi, gioia e un messaggio di speranza a chi vive situazioni di fragilità".
"Il culmine dell’iniziativa è stato raggiunto domenica 15 dicembre - fanno sapere - con la tradizionale sfilata di motociclisti in abiti natalizi: partita da Piazza Italia a Sant’Eufemia e conclusa su Corso Numistrano, ha animato le strade principali della città con luci, colori e l’entusiasmo contagioso dei partecipanti. Inoltre, l’arrivo della sfilata nel Centro Città, animato da Studio 54 Network, ha dato il via alle attività per grandi e piccoli: “Primi passi in moto”, dimostrazioni di guida sicura, distribuzione di caramelle e regali, foto con Babbo Natale e attività di mini volley hanno arricchito l’evento, creando un clima di festa e condivisione. A causa delle avverse condizioni meteorologiche che avevano parzialmente limitato la sfilata del 15 dicembre, il gruppo “I Compatti” ha deciso di organizzare un ulteriore appuntamento il 22 dicembre: la sfilata di Babbo Natale in Moto si è ripetuta con una partecipazione ancora maggiore. I motociclisti, accompagnati dallo spirito natalizio, hanno percorso le strade della città distribuendo caramelle e regali ai più piccoli, portando allegria e magia del Natale in ogni angolo di Lamezia Terme".
"A conclusione di tutti gli eventi, il gruppo “I Compatti” - sottolineano - rivolge un sincero e caloroso ringraziamento al main sponsor Mondo Auto Concessionaria e a tutti gli sponsor: TBK, AVAS, Autoscuole 2000, Bottega 89, Burgheria, Flx SSD, Silagum, TrainerLab, Vesci Motor, Lamezia Vending, Mercuri Moto, AP Calzature, McDonald, Alleanza Assicurazioni, Be Race, Public Graphic, Toys Center, Comas, 109 Officine, Ducati 11 Gradi, Centro Specialistico Isabella, Flyfischer, Croce Rossa Italiana, Macelleria Calabria. Un ringraziamento infine ai partner tecnici Falvo Comunicazione, Pubblimmagine Group e l’Ufficio Problemi Sociali, Lavoro, Giustizia e Pace della Diocesi di Lamezia Terme". "Babbo Natale in Moto 2024 - concludono - ha saputo unire la comunità lametina sotto il segno della solidarietà e della condivisione: “I Compatti” ringraziano tutti coloro che hanno partecipato, i volontari, gli sponsor e i cittadini che, con il loro entusiasmo, hanno reso unico questo Natale. L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno, per continuare insieme a regalare sorrisi, gioia e speranza: ma non dimenticate di seguire i loro Canali Social per non perdere gli eventi intermedi!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA