Lamezia, continuano esibizioni del gruppo strumentale “Blu Note” anche durante periodo natalizio

natale_6d0c8.jpg

Lamezia Terme - "Continuano le esibizioni del gruppo strumentale Blu Note di Lamezia Terme composta da tanti giovani musicisti, docenti e strumentisti che anche nel periodo natalizio sono stati protagonisti di numerose animazioni natalizie con la Band di Babbo Natale" è quanto si legge in una nota.

"L’associazione - spiegano - ha partecipato a manifestazioni natalizie in varie occasioni a carattere culturale e di promozione proprio per favorire e promuovere la tradizione culturale tipica del periodo natalizio con gli strumenti a fiato interpretando tipici brani tradizioni arrangiati per il gruppo nonché il tradizionale canto della “Strina” Nicastrese. Il 22 dicembre il gruppo strumentale ha fatto tappa anche al Santuario Maria SS. del Soccorso di Magolà omaggiando il Parroco Don Carlo Cittadino e tutti i parrocchiani con l’esecuzione di tipici brani natalizi e del tradizionale Canto della “Strina”.

"L’esecuzione della strenna nicastrese diffuso ogni anno in tutte le piazze calabresi è un canto augurale o propiziatorio per esorcizzare la fine dell'anno e per augurare prosperità per quello nuovo con l’intonazione di strofe abbastanza significative e coinvolgenti che continueranno ad essere eseguite dal gruppo blu note fino all’Epifania. Auguriamo a tutti i nostri sostenitori, ai nostri collaboratori e a tutti i nostri amici un Buon Natale 2024 e Buone Feste!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA