Tuffi e brindisi in spiaggia per dare il benvenuto al 2025 in Calabria, tradizione rispettata anche per ragazzi Lucky Friends a Falerna

tuffo-2025-01-01-alle-15.03.24_b5d78.jpg

Lamezia Terme – “Don’t worry Be Lucky”. Come ormai da tradizione, i ragazzi della Lucky Friends Lamezia hanno salutato il 2024 con il classico bagno di Capodanno per brindare ad un 2025 "ricco di salute e soddisfazioni". Così, alle 11:30 del primo gennaio un nutrito gruppo insieme a Rosario Cortese, Angelo Piccione, Domenico La Chimea e Angelina Del Gaiso al termine del countdown si sono tuffati nelle fredde acque di Falerna indossando cappellini e t-shirt preparati per l’occasione. Un tuffo solidale e un brindisi per augurare a tutti buon anno.

Anche in altre città marinare calabresi, dallo Ionio al Tirreno, in tanti si sono ritrovati in spiaggia per  il tradizionale tuffo di Capodanno e accogliere il 2025. Complice anche la bella giornata di sole l’evento ha richiamato tanti cittadini.

tuffo-2025-01-01-alle-15.03.33_037dc.jpg

A Crotone fra i temerari una bimba di 18 mesi

Sono stati oltre 400 i partecipanti al tuffo di Capodanno 2025 questa mattina sula spiaggia di Crotone. Gli iscritti ufficiali alle ore 12 del primo gennaio 2025 sono stati 373, ai quali si sono aggiunte moltissime persone che non hanno fatto in tempo a completare la procedura di iscrizione. Una partecipazione che conferma il tuffo di Capodanno di Crotone come uno dei più numerosi di Italia.     Come è ormai tradizione, davanti a migliaia di persone i temerari tuffatori hanno preso la rincorsa dalla spiaggia per poi tuffarsi nello splendido quanto gelido mare Ionio crotonese. Temperatura esterna gradevole, poco sopra i 16 gradi, mentre l’acqua era poco sopra i 10. Freddo che non ha scoraggiato i tradizionali e abituali tuffatori, ma neppure i debuttanti. Costumi sgargianti, cappelli natalizi e trucco da festa di fine anno per molti dei partecipanti che hanno voluto festeggiare il 2025 lanciandosi in acqua. La bella giornata ha giustificato anche uno striscione provocatorio contro le classifiche sulla qualità della vita che “non ci cambieranno mai d’umore”.

Tanti i bambini presenti, tra cui la piccola Selene, di 18 mesi, che si è tuffata insieme ai genitori Michele e Domiziana. La bambina è stata premiata dagli organizzatori dell’associazione Tuffo di Capodanno come la più giovane partecipante. Ha invece 86 anni il più anziano dei temerari, il capitano Salvatore Russo che ogni mattina, da sempre, fa il bagno in mare a Crotone in qualsiasi stagione. La partecipante più esperta è stata la signora Lucia Venturino. E’ arrivata a Crotone da Città del Messico la tuffatrice più lontana: Fiorella Truglio. L’organizzazione, che è stata supportata anche dal Comune di Crotone, ha consegnato a tutti una targa ricordo.

tuffo-capodanno-2025---2_0e964.jpgTuffo di Capodanno a Reggio Calabria

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA