Promozione: Atletico Maida battuto dalla Deliese nell'ultima uscita casalinga della stagione

squadra_a79a0.jpg

Lamezia Terme – Esce sconfitto dall’ultimo match interno della stagione, l’Atletico Maida. Per il secondo anno consecutivo i giallorossi falliscono, ora matematicamente, l’aggancio ai play-off.  In attesa degli ultimi ’90, che li vedranno impegnati a Gioiosa Jonica, ieri pomeriggio, al “Riga”, hanno ceduto 1-3 alla Deliese. Di conseguenza ormai dovrebbero chiudere in nona posizione. Nonostante il successo in terra lametina, anche gli aspromontani sono di fatto tagliati fuori dagli spareggi promozione. Per conquistare in extremis la quinta piazza, infatti, domenica prossima dovrebbero battere la Bovalinese e, contemporaneamente, sperare in una non vittoria del San Nicola Chiaravalle contro il già retrocesso (direttamente come terzultimo, per cui non si disputeranno i play-out) Caraffa.  

La cronaca del match

Prima del fischio d’inizio Romagnuolo e compagni hanno consegnato al presidente Sgrò una maglietta celebrativa per il suo cinquantesimo compleanno.

Pronti via e sono però gli ospiti a sbloccarla grazie al colpo di testa vincente di Kebe sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

 Al 15’ nuovo squillo amaranto con il diagonale di Giorgiò deviato dal giovane Rubino. Poco dopo gol annullato a Scalise per sospetto off-side. A metà frazione conclusione dalla distanza di Carbone bloccata in due tempi dal pipelet locale. Due giri di lancette dopo, Iudicelli, servito da Gullo, spedisce sull’esterno della rete.

 Alla mezz’ora non sbaglia, invece, Angulo nel raccogliere, ancora di testa, un cross dalla destra. 

Finale di frazione di marca locale. Dapprima percussione di Iudicelli il cui tiro è deviato in corner da un difensore avversario, poi, al 44’, Gullo ruba palla, vince due contrasti e batte con freddezza Licastro. Decimo centro stagionale per l’ex Promosport e Vigor.

Per annotare il primo sussulto della ripresa bisogna attendere il 13’, quando il tiro-cross di Scalise si spegne di poco oltre la traversa. Dopo una decina di minuti l’Atletico reclama vanamente il penalty lamentando un fallo di mani in area amaranto. Al 33’ verticalizzazione su Gullo il quale supera Licastro in uscita con un pallonetto, ma la palla sfiora soltanto la barra trasversale. Crede nel pareggio la squadra di mister Stranges: il neo entrato Manuel Michienzi apparecchia per la botta di Iudicelli che s’infrange sulla muraglia difensiva ospite, prima che Stillitano spazzi definitivamente. Al 37’ torna a pungere la Deliese con la girata aerea di Angulo, a raccogliere una lunga rimessa laterale, che non inquadra lo specchio. E comunque il preludio al 3-1, realizzato sempre da Angulo, lesto ad approfittare della mezza dormita della retroguardia maidese e insaccare, con la punta del piede, alle spalle di Rubino. 60” dopo si supera invece Licastro, rifugiandosi in corner con l’aiuto della traversa, sulla conclusione al volo del solito Iudicelli.

ATLETICO MAIDA – DELIESE  1-3

ATLETICO MAIDA: Rubino, Gaetano M. (18’st Caputo), Michienzi A., Sbrascini, Romagnuolo, De Martino, Scalise (31‘st Michienzi M.), Iudicelli, Persico, Scalese, Gullo. In panchina: Iozzi, Iuliano, Leone, Saladino, Paone, Cesana. Allenatore: Stranges

DELIESE: Licastro, Battista, Borghetto (13’st Tello), Stillitano, Kebe, Pachì (42’st Italiano), Carbone, Giorgiò (31‘st Aiello), Spizzo, Angulo, Versaci (6’st Saba). In panchina: Serrao, Foti, Artuso, Giorgi, Spanò. Allenatore: Parentela

ARBITRO: Antonio Dioguardi di Rossano (Russo di Lamezia e Ciacco di Cosenza)

MARCATORI: 2’pt Kebe (D), 30’pt Angulo (D), 44’pt Gullo (AM); 39’st Angulo (D)

NOTE: ammoniti Borghetto (D), Romagnuolo (AM), Angulo (D), Gullo (AM), Battista (D). Recupero: 3’pt e 2’st

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA