Decollatura – "È stata un’edizione da record quella appena conclusa del Passaggio Infestato, il celebre evento horror organizzato dall’associazione Passaggiari Avanti che, dal 2012, anima il territorio con iniziative di vario genere. Per tre giorni , il 30 e 31 ottobre ed il 2 novembre, il borgo di Passaggio a Decollatura si è trasformato ancora una volta in un percorso dell’orrore, dove streghe, demoni e creature mostruose hanno preso il sopravvento sulle strade, regalando emozioni uniche e indimenticabili a centinaia di visitatori" è quanto si legge in una nota.
"La grande attesa per questa quarta edizione - informano - ha portato ad un esaurimento dei biglietti in tempi record, a testimonianza del sempre crescente successo di questo evento unico nel suo genere in tutta la Calabria. Per tre giorni, infatti, il borgo è stato invaso da appassionati di horror provenienti da ogni parte della regione, desiderosi di vivere un’esperienza adrenalinica e fuori dal comune. Le vie del centro storico sono state allestite con scenografie originali, curate nei minimi dettagli, che hanno immerso i visitatori in un’atmosfera cupa e suggestiva".
"Dietro al successo di Passaggio Infestato c’è un grande lavoro di squadra. Anche quest’anno, l’associazione Passaggiari Avanti ha potuto contare sulla preziosa collaborazione dell’associazione Lyra, che ha curato la parte ludica dell’evento, organizzando un ricco programma di intrattenimento musicale per le tre serate. Non di meno è stato il fondamentale aiuto di numerosi volontari del posto. Passaggio Infestato è ormai diventato un punto di riferimento per gli amanti dell’horror in Calabria, dimostrando che anche in una piccola realtà come Decollatura è possibile organizzare eventi di grande successo, in grado di attirare un pubblico vasto e variegato. Con questa quarta edizione, Passaggio Infestato si conferma un evento sempre più consolidato e atteso. Già si pensa alla prossima edizione, che promette di essere ancora più spaventosa e ricca di sorprese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA