Lamezia Terme - “Un mondo a colori” è il nome dell’esposizione artigianale che si terrà nei locali del Chiostro san Domenico nei giorni 15 e 16 novembre, a cura di Daniela Pulieri. "Con il marchio ormai collaudato “Creazioni di Dany” - spiegano - la collezione dell’artista lametina Pulieri ravviverà i pomeriggi di verdì e sabato prossimi grazie ai variopinti oggetti realizzati a mano con vari materiali, raffiguranti animali, soggetti marini, piante e fiori. Daniela Pulieri è una creativa che ha trasformato in lavoro un hobby coltivato da sempre, dando vita a fantasiose creazioni colorate e allegre adatte a tutte le età".
Daniela si definisce “una piccola artigiana con un grande sogno nel cuore, quello di riempire la vita di ogni bel colore”. "Un sogno che Daniela - fano sapere - ha realizzato grazie alla sua passione per il disegno. Ama dipingere fiori, animali, paesaggi e molti altri soggetti sui sassi, sul legno, sulle mattonelle e sulla stoffa, dando vita a quadretti, shoppers, portapenne, segnalibri e altri manufatti utili e colorati. Ma, da un po' di tempo, ha iniziato anche a eseguire lavori all'uncinetto come borsette, borsellini multiuso e portachiavi". "Quando creo" dice Daniela, "mi sento libera e serena perché do sfogo alla mia fantasia creativa e passo il tempo piacevolmente perché amo quello che faccio".
E Daniela ama disegnare. “Mi è sempre piaciuto disegnare sin da piccola – racconta- e a scuola l’arte era una delle mie materie preferite. Disegnavo e disegno ancora ovunque, anche sulla sabbia quando vado al mare. Ho iniziato a disegnare sui sassi- racconta- colorando con pennarelli acrilici e lucidando e fissando i colori con uno spray acrilico trasparente. Con il tempo ho sperimentato altri materiali sui quali sbizzarrire la mia fantasia, come legno, stoffa e mattonelle, creando nel giro di due anni parecchie cose diverse, essendo anche soddisfatta del mio lavoro che svolgo con passione ma con difficoltà e sacrificio. I colori vivaci mi piacciono tantissimo perché mettono allegria e per questo ho chiamato le mie creazioni "Un mondo a colori".
"Durante il periodo del lockdown - conclude - fu molto apprezzata l’iniziativa di Daniela Pulieri di aderire alla campagna internazionale “Un sasso per un sorriso”, quando ebbe l’idea di dipingere pietre di mare, con vari soggetti e colori, e di sparpagliarle lungo alcune vie della città, in dono per i passanti che avessero la fortuna di trovarle sul loro cammino. Due anni fa, Daniela Pulieri ha partecipato, a titolo volontario, alla giornata della Creattività organizzata dalla scuola Manzoni-Augruso, dove l’artista ha lavorato con gli alunni della scuola primaria mettendo a loro disposizione il suo tempo e le sue competenze”. La nostra "Creazioni Dany con il suo "Mondo a colori" sarà aperta al pubblico nei due pomeriggi del 15 e del 16 novembre, dalle ore 17, per proporre diverse idee regalo natalizie e non solo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA