Lamezia, "Babbo Natale in moto" per celebrare l’amicizia e condividere lo spirito natalizio

babbo_ece30.jpg

Lamezia Terme – Il profumo del Natale con la sua magia vuole toccare i cuori di tutti tramite un calendario fitto di momenti che, pian piano, stanno invadendo le vie del centro con eventi e iniziative solidali che vogliono celebrare l’amicizia e la condivisione dello spirito natalizio. È voluto essere principalmente questo l’iniziativa Babbo Natale in moto. E oggi, con delle condizioni atmosferiche non delle migliori, così è stato senza quindi lasciare a bocca asciutti i più piccoli che hanno ricevuto i loro dolci doni, quali palloncini e dolciumi.

babbo2_e5e32.jpg

Dopo le prime tappe, già svoltesi l’11 e 12 dicembre all’Ospedale Giovanni Paolo II e all’Associazione Lucky friends, nella giornata di oggi si è tenuta la parata dei motociclisti del gruppo ‘i Compatti’ con i suoi centauri, a cavallo dei loro bolidi, vestiti in abiti natalizi per le vie della città in collaborazione con ‘Calabria Evolution Kart ASD’. Alla manifestazione erano presenti con i loro stand anche il ‘Motor club endurito’- che ha tenuto l’importante dimostrazione: “Primi passi in moto”, Ramè sport’ che ha intrattenuto i più piccoli con lo sport, il Volley.

babbo3_e695c.jpg

Dopo il ritrovo e la seguente partenza dei centauri da Piazza Italia-Sant’Eufemia, momento in cui sono stati distribuiti ai più dei piccoli alcuni gadget, il folto gruppo su due ruote ha fatto tappa su corso Numistrano, qui, tutti protagonisti sia grandi sia piccoli. Nell’occasione si è tenuta un’iniziativa riguardante la sicurezza: ‘Primi passi in moto’ con istruttori certificati, simulatore di guida in stato di ebbrezza a cura dell’Associazione Italiana Vittime della Strada e l’etilometro della Polizia di Stato.

Ad aggiungere una punta di dolcezza e di gioia; allegria, che il Natale vuole e pretende, un’altra distribuzione di tante caramelle e di giochi ai più piccoli. A offrire supporto e sicurezza a questo momento pre-natalizio la Polizia di Stato e la Polizia Locale. Nel contesto generale a fare bella mostra anche le tante luci, addobbi e altre iniziative che già da alcuni giorni stanno ‘vestendo a festa’ e ‘illuminando’ la città con le sue vie che grazie alle iniziative collaborative intraprese, stanno diventando sempre più colorate e suggestive.

Francesco Ielà

bimbi_8df1e.jpg

eduro_72473.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA