La content creator lametina Agnese Serra si aggiudica il premio "La Calabria che vince"

Premio-ad-Agnese-Serra-1_10de8.jpg

Lamezia Terme - "La lametina Agnese Serra, affermatissima content creator, ha ricevuto ieri sera nel contesto della finalissima Calabria del Concorso di Miss Italia, il premio «La Calabria che vince». L’evento ha avuto luogo ad Oriolo in provincia di Cosenza. Giunto al suo decimo anno, il premio è stato consegnato a personalità di spicco tra le quali si ricordano: Giacomo Triglia, Elisabetta Gregoraci, Claudia Trieste, Marco Masini, Silvia Mezzanotte, Patrizia Mirigliani, Cristiano Malgioglio, Raf ed altri" è quanto si legge in una nota.

"Agnese - spiegano - nasce come ingegnere ed è poi diventata una content creator che, ricordiamo, è il professionista che si occupa di creare contenuti accattivanti per aziende e brand. Ha iniziato a lavorare durante l’epidemia Covid scrivendo semplicemente di moda, per mera passione con la pagina Instagram @tuttozarandco. 
A distanza di due anni si è ritrovata a collaborare con grandi aziende, tra cui Nike — con la quale ha creato un suo shop dedicato— oltre a Vogue Italia, Samsung e tanti altri".

"L’importante riconoscimento di ieri - informano - costituisce la consacrazione di questa brillante nostra concittadina alla quale auguriamo di raggiungere livelli sempre più alti. Tra i prossimi impegni, Agnese Serra parteciperà alla terza edizione di «Italy Ambassador Awards» 2024 nella categoria “Fashion” come Advanced Content Creator che si terrà a Firenze il 28 novembre prossimo".

Reazioni

Gianturco: "Esempio di talento calabrese"

"Con grande orgoglio e soddisfazione, mi congratulo con Agnese Serra per aver ricevuto il premio «La Calabria che vince». Questo riconoscimento testimonia il suo straordinario percorso nel mondo del digital marketing e della creazione di contenuti, un settore in continua evoluzione che richiede competenze, creatività e innovazione”. A dichiararlo è il consigliere comunale Mimmo Gianturco.

 “Agnese - continua Gianturco - è un esempio luminoso di come la tenacia e il coraggio di innovare possano portare al successo, dimostrando che anche dal Sud si può competere ad alti livelli. La sua storia ci ricorda l'importanza di credere nelle proprie passioni e di investire nel nostro territorio. La Calabria ha bisogno di giovani come Agnese, che con il loro impegno riescono a trasformare le sfide in opportunità, valorizzando le proprie radici e contribuendo a proiettare un'immagine positiva della nostra regione nel panorama nazionale”. “Questo premio - conclude Mimmo Gianturco - non è solo un riconoscimento individuale, ma un segnale di speranza per tutti coloro che credono nel potenziale delle nuove generazioni. Complimenti, Agnese, e grazie per essere un orgoglio per Lamezia Terme e per tutta la Calabria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA