Lamezia Terme – Si illuminano e si vestono a festa tutti i centri dell'hinterland dalle zone montane fino alla costa per i festeggiamenti natalizi. Impossibile tenere il conto delle decine di eventi che dalle amministrazioni comunali, con il supporto delle associazioni e dei sodalizi, sono stati allestiti per far risplendere al meglio i borghi. L'offerta è vastissima e i cartelloni ricchi di proposte che spaziano dagli adulti ai più piccoli.
A Curinga il 21 è in programma “A pranzo con Babbo Natale”, dal 23 dicembre sarà allestito il presepe vivente in alcune parrocchie del paese, tra gli altri eventi ancora il concerto di Capodanno il 28 nella chiesa di San Giovanni e la tombolata in piazza San Giovanni il 29. A Jacurso si inizia il 21 con la consegna dei doni dai bikers solitari a partire dalle 15 in piazza La Cona, il 24 spazio a un evento dedicato ai bambini e il 28 concerto di Natale a cura di un’associazione locale.
Il 21 a Platania ci sarà la festa di Babbo Natale e il 22 sarà allestito il villaggio di Babbo Natale, mentre il 26 è prevista una proiezione cinematografica e il 28 il presepe vivente. Concerto di Natale anche a Nocera Terinese il 21 nella chiesa San Giovanni Battista. Lungo elenco di iniziative a San Pietro a Maida con la lezione aperta di danza il 22 all’auditorium, il 24 ci sarà Babbo Natale in moto, il 28 il concerto di Natale. A Decollatura è stato allestito un presepe interamente all’uncinetto nel cuore del paese in piazza Vittoria. Diversi gli eventi a cura della Pro Loco Soveria Mannelli APS che a partire da oggi che si svolgeranno durante tutte le festività. A Pianopoli in programma il 21 il passaggio del trenino di Babbo Natale per le vie del paese, il 22 sarà la volta degli zampognari e il 27 del concerto di Natale. A Conflenti ha preso il via l’evento “Presepe nel borgo” che ritornerà il 22, 25 e 26 dicembre per poi concludersi il 6 gennaio. A Motta Santa Lucia il 21 vi sarà la strina per le vie del paese e il 23 sarà allestito il villaggio di Babbo Natale e molti altri sono gli allestimenti e le iniziative in programma in tutti i paesi dell'hinterland lametino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA