Calabria: Urgono interventi su strada provinciale 84

Strada-Provinciale-Pianopoli-2.jpg

Pianopoli - Un lettore ci ha segnalato lo stato in cui versa la Strada Provinciale 84 di competenza dell’ente provincia, strada che ha inizio nella frazione Angoli, attraversa le altre frazioni del comune di Serrastretta tra cui Migliuso, Cancello e le località Nocelle e Pantanelle per confluire nel suo tratto finale con la SP 80 nel comune di Pianopoli.

Strada-provinciale-Pianopoli.jpg

In particolare il lettore evidenzia una strada che “attraversando i centri abitati, diventa molto pericolosa per l’incolumità dei residenti se percorsa ad alta velocità”.

Strada-provinciale-Pianopoli4.jpg

“La segnaletica verticale in particolare - ci scrive - è fatiscente, i segnali sono spesso arrugginiti o poco visibili, coperti da erbacce, canne e arbusti di vario tipo. Infatti, l’utilizzo ormai da qualche anno delle sole sostanze chimiche per la pulizia dei bordi stradali da parte dei preposti a tale mansione, fa si che, parte delle erbacce secchi ma non ha nessun effetto sugli arbusti un po’ più grossi. Quest’ultimi quindi, continuano di anno in anno a crescere, ad aumentare di numero ed in qualche caso hanno praticamente quasi invaso la carreggiata essendo a sbalzo sopra la stessa con il rischio di cadere sulle auto in transito”.
Il lettore, infine, spera che “prima dell’arrivo delle imminenti piogge invernali, l’Amministrazione Provinciale di Catanzaro provveda finalmente ad eseguire dei seri interventi di manutenzione rivolti alla pulizia dei bordi della carreggiata nonché delle cunette e dei canali di scolo dell’acqua piovana”.

Strada-Provinciale-Pianopoli3.jpg

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA