Vena di Maida - Ha festeggiato i suoi trent’anni di attività la Pro Loco di Vena di Maida e lo ha fatto con una serata di festa. Ad aprire la manifestazione l’attuale presidente Francesco Panza che ha ricordato tutti i Presidenti che lo hanno preceduto, e in particolare colui che fondò la Pro Loco Vena l’11 novembre 1984, don Antonio Gentile, parroco del paese per un lungo periodo. Panza ha tenuto a sottolineare, inoltre, “il merito e la riconoscenza verso tutti i soci che si prodigano attivamente, senza l’impegno dei quali non si sarebbe mai giunti a festeggiare i 30 anni di attività”.
Durante la serata sono state proiettate immagini che hanno ricostruito le attività della Pro Loco nel corso degli anni: le sagre, le cerimonie, i giochi popolari, le rappresentazioni teatrali, le attività per i bambini, le giornate fuoriporta. E successivamente è stato dato spazio al concorso di Miss Calabrisella 2014, organizzato dall’Unpli Calabria, che ha visto salire sul gradino più alto del podio proprio al costume di Vena, indossato da Maria Teresa Torchia.
Grande spazio è stato dato agli ex presidenti, con la consegna delle targhe come riconoscimento per il loro impegno e il loro lavoro in questi trent’anni, e il taglio della torta a cui hanno partecipato assieme al Presidente e ai soci attuali.
Presenti, oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale, anche il Presidente dell’Unpli Calabria Vincenzo Ruberto e alcuni componenti delle Pro Loco dei paesi limitrofi, a dimostrazione della forte collaborazione e della rete avviata tra le Pro Loco calabresi. A concludere la serata, lo spettacolo del gruppo di musica etnopopolare Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo promosso dalla Marasco Comunication.
© RIPRODUZIONE RISERVATA