Bonifica campo Scordovillo, apre al Comune un punto informativo per vendita immobili

scordovillo-72019_ponzu_ef147_ca1cd_44b63_756fb_545a8_309bf.jpg

Lamezia Terme – Attivo all’interno del Comune uno sportello informativo per velocizzare e semplificare le procedure di acquisto da parte dell’Aterp di immobili da destinare alla comunità rom, così da procedere con la bonifica materiale del campo di Scordovillo.

L’azienda addetta all’edilizia pubblica, infatti, impegnata quale azienda strumentale della regione Calabria, nel progetto di “Superamento delle condizioni di degrado del campo Rom di Scordovillo dovendo individuare immobili da acquistare, nel Comune di Lamezia Terme e nei paesi vicini, Curinga (fraz. Acconia), Gizzeria, Platania, Feroleto Antico, Maida, Pianopoli, San Pietro a Maida al fine di supportare l’utenza nella compilazione delle istanze di adesione all’avviso pubblico ha attivato uno sportello informativo presso il Comune di Lamezia Terme.

L’attivazione dello sportello informativo si propone di fornire ai cittadini tutte le delucidazioni necessarie in merito ai requisiti, alle modalità di partecipazione e agli obiettivi del bando. Sarà attivo da domani e per altri tre venerdì fino alla fine di aprile. Nei giorni scorsi, infatti, l’azienda che si occupa dell’edilizia pubblica ha formalmente avviato le procedure per la manifestazione di interesse finalizzata all’acquisto di immobili Il progetto, recentemente approvato con delibera regionale, rappresenta una rimodulazione dell’iniziale piano che prevedeva la costruzione di nuove unità abitative all’interno dell’area di Scordovillo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA