Lamezia Terme - La Lega Salvini Premier di Lamezia Terme annuncia la ripresa del Corso di Formazione Politica Territoriale, “un’iniziativa pensata per chi desidera approfondire i temi dell’amministrazione locale e della politica con un approccio pratico e concreto”.
“Dopo il successo delle prime lezioni, che hanno visto come relatori l’Avv. Giancarlo Nicotera, Presidente del Consiglio Comunale di Lamezia Terme, e il giornalista Ugo Floro, rispettivamente sui temi dell’organizzazione amministrativa locale e della comunicazione politica – spiegano gli organizzatori - il corso riparte con un nuovo importante appuntamento. Sabato 23 novembre, alle 16:45, ci ritroveremo presso la sezione della Lega su Corso Numistrano, a Lamezia Terme, per un incontro dedicato a temi di grande attualità e importanza. Ospite del seminario sarà l’On. Rocco Ferraro, Consigliere della Città Metropolitana di Roma, che guiderà la discussione su argomenti come: - La tutela del territorio - Il decoro urbano - Lo sviluppo sostenibile - La gestione del sistema rifiuti. Questo appuntamento sarà seguito dalla lezione finale del corso, prevista a dicembre, durante la quale a parlare di temi specifici sarà On. Simonetta Matone, Magistrato. In quell’occasione, si terrà anche la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione, che segnerà la conclusione di questa prima edizione”.
La capogruppo della Lega Salvini Premier, Antonietta D’Amico, esprime la sua soddisfazione per l’iniziativa: “Ripartiamo con grande entusiasmo. Questo corso è una straordinaria opportunità per parlare di politica e, soprattutto, di formazione in un settore in cui troppo spesso ci si improvvisa. Mi auguro che sempre più persone, soprattutto giovani, si avvicinino alla politica con la voglia di formarsi e magari di costruire un percorso che porti a impegnarsi in prima persona. È un’occasione anche per guardare alle prossime amministrative qui a Lamezia Terme”. “La prima edizione del corso ha già visto la partecipazione di oltre 40 iscritti, tra cui molti giovani, donne e persone provenienti da altre province, segno di un forte interesse per i temi trattati – concludono gli organizzatori - Le iscrizioni per i prossimi appuntamenti sono ancora aperte. Per partecipare o richiedere maggiori informazioni, è possibile rivolgersi alla sezione della Lega su Corso Numistrano, o ai numeri indicati in locandina”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA