Il Sambiase a Casarano per il primo turno di Coppa, Morelli: “Faremo la nostra partita”

sambiase_9127b.jpg

Lamezia Terme - Trasferta a Casarano per il Sambiase, domani ancora impegnato in terra pugliese dopo l’exploit di Brindisi. Un successo, quello di domenica scorsa, che ha permesso ai giallorossi di accedere al primo turno di Coppa Italia, dove affronterà una squadra costruita per vincere il Girone H di Serie D, come confermato dal tecnico giallorosso, Claudio Morelli, in conferenza stampa: “Siamo consapevoli di affrontare una squadra costruita per vincere, composta da gente esperta che conosce bene la categoria, ma soprattutto una piazza che sta aspettando questa stagione per tornare tra i professionisti. Siamo però anche consapevoli di poter fare la nostra partita, innanzitutto per mettere minutaggio e la giusta mentalità in vista dell’inizio del nostro campionato e della nostra stagione”.

Stagione che, proprio a partire da domani, vedrà il Sambiase alle prese con un primo mese già di fuoco (Casarano in Coppa e Siracusa, Vibonese, Pompei e Nissa in campionato), non esattamente il modo più comodo di riprendere il cammino in Serie D: “Sicuramente il calendario non ci è stato particolarmente favorevole – prosegue l’allenatore – ma, come ho sempre detto, prima o poi le tutte le squadre vanno affrontate, quindi bisogna essere pronti a disputare gare contro avversari già rodati e pronti, soprattutto in questo momento. Credo, però, sia un aspetto che possa darci ancora maggior responsabilità”. A tal proposito, comunque, il tecnico giallorosso si conferma fiducioso, in particolar modo dopo il successo a Brindisi, punto di partenza anche in vista della trasferta di domenica: “In principio, pensavamo che Brindisi fosse comunque una tappa utile a mettere minuti nelle gambe in attesa del campionato, anche perché sapevamo di non essere ancora al top. Alla fine, siamo stati bravi ad avere l’atteggiamento giusto, da squadra vera, che ha rispettato l’avversario, e a disputare una gara sopra le righe culminata in una vittoria di prestigio. In vista di domani, ripartiremo proprio da lì, perché l’idea è quella di dare continuità alla formazione scesa in campo domenica scorsa. In settimana, comunque, ho anche visto diverse persone che mi hanno dato gli input giusti per ambire a una maglia e questo mi fa molto piacere. Scioglierò qualche dubbio domani, ma, in ogni caso, metteremo in campo una squadra che ci permetterà di contrastare il Casarano e al contempo - conclude – di prepararci al meglio in vista del campionato”.

Di seguito i convocati del Sambiase per la sfida al “Giuseppe Capozza” di Casarano. Possibile debutto, a gara in corso, per Carella. 

Portieri

Giuliani, Grisendi, Donato

Difensori

Strumbo, Colombatti, V. Frasson, S. Frasson, Perri, Signorelli, Morra, Dell’Acqua

Centrocampisti

Piriz, Carella, Cozza, Tiveron, Caporello, Solomon

Attaccanti

Munoz, Crucitti, Cataldi, Umbaca, Ferraro, Costanzo, Zerbo

Francesco Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA