Eccellenza, Sambiase ospite della sorpresa Rende nella quinta giornata

sambiase-calcio_5d9c5.jpg

Lamezia Terme – Trasferta a Rende per il Sambiase, impegnato nell’altro big match della quinta giornata di Eccellenza contro un avversario che, senza il punto di penalizzazione inflitto a fine agosto dal Tribunale Federale Territoriale, sarebbe addirittura primo in classifica, in perfetta solitudine, a 9 punti. Un bottino ottenuto grazie anche a un calendario fin qui non troppo proibitivo, a onor del vero, eppure, dati alla mano, il sorprendente avvio di stagione degli enfants terribles di Salvatore Viscardi, alla guida della terza squadra più giovane del campionato con età media di 21 anni, non può far dormire sonni tranquilli a mister Morelli, ancora alle prese con un’infermeria tutt’altro che vuota. Resta, però, una notevole differenza di organico e ambizioni, aspetto che alla lunga dovrebbe avere il suo peso nell’economia di un campionato al momento piuttosto equilibrato.

Di certo, dopo due pareggi consecutivi, le ultime uscite hanno contribuito a riportare il sorriso in casa Sambiase, protagonista di una settimana più che positiva in cui, oltre a superare nettamente il Bocale e guadagnare gli ottavi di coppa, ha dimostrato di iniziare ad assimilare quei meccanismi necessari per puntare alla vittoria finale. C’è sicuramente da migliorare, chiaro, ma la strada sembra esser quella giusta, come confermato dal ds giallorosso, Gennaro Porpora, al termine dell’ultima vittoria casalinga: “Era importante tornare a vincere e, possibilmente, convincere. Ci siamo riusciti, ma c’è ancora da migliorare, anche perché sono certo questo sarà un campionato molto equilibrato fino alla fine. La strada è ancora lunga e sarà fondamentale avere continuità sin da subito, a partire dalla sfida con il Rende, squadra giovanissima partita molto bene, che ha dimostrato di saper risollevarsi anche dopo gare sfortunate come quella con lo Scalea (finita 3-0 per i biancostellati, ndr). Sarà una partita complicata, ma andremo comunque lì per vincere”.
Questi i calciatori convocati da Claudio Morelli per il match del “Dante De Lio” di San Fili:

Portieri
Giuliani, Martino, Soverino

Difensori
Frasson, Strumbo, Perri, Schirripa, Morelli, Cullice, Gaetano, Caputo

Centrocampisti
Alves, Monteiro, Trentinella, Solomon, Crucitti, Iania

Attaccanti
Vasapollo, Piriz, Cordary, Djalo

Arbitrerà l’incontro il signor Simone La Luna di Collegno; assistenti: Daniele Milone di Taurianova e Ivan Aliano di Reggio Calabria. Calcio d’inizio ore 15.30.

F.S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA