Lamezia Terme - Importante vittoria in chiave play-off per il Sambiase Calcio nella sfida del “Rocco Riga” contro il Castrovillari valida per la 29a giornata del torneo di Eccellenza Calabrese. Pratica già archiviata nella prima frazione di gioco grazie alla bordata di Mercuri al 17’ e al penalty fischiato per fallo di Okoroji su Ianni e trasformato da Matteo Fabio al 22’. Sambiase che cerca di sfruttare l’inferiorità numerica degli ospiti nella ripresa sfiorando la terza rete con Filardo, pericoloso anche nei primi quarantacinque minuti, e gli stessi Mercuri e Fabio; Castrovillari vicino al gol della bandiera con una traversa colpita da La Canna. Salerno avrà adesso a disposizione tre settimane di tempo per preparare l’ultima gara contro la già retrocessa Rossanese sperando in un nuovo passo falso, o almeno in un pareggio, della Taurianovese e dello stesso Castrovillari, rispettivamente ad una e due lunghezze dai giallorossi.
SAMBIASE-CASTROVILLARI 2-0
Marcatori: 17’ Mercuri, 22’ rig. Fabio
Sambiase: Maruca, Muccari, Benanti (19’st Arcuri), Cordiano, Bria, Scalise, Fabio, Martino (17’st De Nisi), Ianni, Filardo, Mercuri (40’st Kabli). A disp. Aiello, Sacco, Sinopoli, Saturno. All. Salerno.
Castrovillari: Chimenti, Basile, Di Marco, Ferraro, Okoroji (27’st Sarli), Bertini, Lombardi, Ganje, Villa, La Canna, La Barbera. A disp. Russo, Liotti, Morrone, Falcone, Galetti, Cicalese. All. De Rosa.
Arbitro: Fabio Mattia Festa di Avellino Assistenti: Pasquale Libri e Paolo Tavella di Reggio Calabria Espulsi: 9’ Granye (C) per somma di ammonizioni Ammoniti: Scalise (S), Okoroji (C), Di Marco (C)
Angoli 2-6 Rec 1’ e 3’
Francesco Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA