Lamezia Terme - "Come Movimento 5 stelle siamo stati presenti alla prima iniziativa pubblica della coalizione progressista a sostegno della candidatura a sindaca di Doris Lo Moro presso il punto di incontro in Corso Nicotera con alcuni dei nostri 24 candidati, con il coordinatore cittadino Pietro Barberio e con quello provinciale Luigi Antonio Stranieri". Rivendichiamo di essere stati una delle prime forze politiche a credere nel progetto politico di Doris, che appoggiamo con convinzione, dedizione e lealtà.
Questo inizio della campagna elettorale è anche l’inizio di un patto condiviso tra noi e questa città che amiamo. Non sarà una campagna elettorale contro nessuno, ma con tanti progetti e proposte da mettere in campo.
Noi vorremmo una Lamezia Terme unita e produttiva - afferma Barberio - con lavoro e opportunità, soprattutto per i nostri giovani talenti. Una città che valorizza imprese e agricoltura ma anche inclusiva, che non lascia indietro nessuno. Una città che punta su scuola, innovazione e cultura,, riaprendo i suoi siti storici e che valorizzi i musei e le gallerie d'arte.
Infine, vorremmo una Lamezia Terme che rispetta ambiente e territorio, difendendolo dall’incuria e scommettendo sulla transizione ecologica, con energie rinnovabili, mobilità sostenibile e tecnologia al servizio dei cittadini. Non siamo arrivati oggi con promesse vaghe. Abbiamo bussato e sensibilizzato i cittadini, organizzando banchetti in ogni quartiere, lanciando sondaggi online. Abbiamo raccolto le loro idee e le abbiamo trasformate in punti di programma concreto, e continueremo a farlo. Dal Reddito di Residenza per chi è in difficoltà, alla Gestione sostenibile e continua dell’acqua affinché sia un bene fruibile per tutti i quartieri; Dalla riqualificazione dei beni culturali abbandonati, alla comunità energetica per ridurre le bollette; Fino allo sportello Europa per portare fondi e opportunità a giovani e imprese. Progetti concreti, col solo fine di migliorare la qualità della vita delle persone.
Il nostro approccio è e sarà sempre all'insegna della partecipazione del cittadino - conclude Pietro Barberio - perché Lamezia Terme non è solo un posto dove viviamo, è la casa che lasceremo ai nostri figli a cui dobbiamo un futuro sostenibile e pregno di opportunità. Costruiamo insieme una Lamezia Domani con Doris Lo Moro!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA