Non voglio la colf...

Scritto da  Pubblicato in Maria Arcieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

maria_arcieri.jpgPerché molte signore preferiscono non avere le domestiche in casa? Naturalmente per il livello medio, è un’esigenza primaria visto che gli orari di lavoro non lasciano spazio alle pulizie della casa. Però invece di assumere o pagare le ragazze che si occupano delle faccende domestiche, molte di loro mi hanno confessato che non vogliono avere sconosciuti per casa. E’ strano perché è un lusso e un esigenza primaria. Però mentre anni fa si poteva convivere in casa con una signora che con il passare degli anni diventava una tata, oggi sembra che passi il messaggio che potrebbe diventare pericoloso o si potrebbe smarrire (termine edulcorato) qualcosa… .

Non accade sempre questo fenomeno però si sa che una prima parola innesta un fenomeno a catena. E in questo modo però la signora in, dice tra sé e sé  che così risparmia a non dover avere una collaboratrice domestica e che bisogna sostituirla delegando ai componenti della casa le mansioni e fare da sé. E’ il passaparola che circola è sicuramente quello di non avere sconosciuti per casa.

E aggiungo infine, queste, potrebbero raccontare i beni che si possiedono in casa… E sarebbe veramente una tragedia! Quindi ecco la moda in controtendenza. Da domani igienizzante e panni per pulire e, dopo, shopping sfrenato per eliminare lo stress che ha portato pulire casa alla lady del 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA