Congresso cittadino di Fratelli d’Italia a Marcellinara: Francesco Chiodo eletto coordinatore

Foto-congresso-cittadino-di-Fratelli-dItalia---Marcellinara_9c22e.jpg

Marcellinara – Francesco Chiodo è stato eletto coordinatore del circolo di Fratelli d’Italia di Marcellinara al termine dei lavori del primo congresso cittadino del partito; un’occasione che ha richiamato numerosi iscritti e simpatizzanti che hanno dato vita a un intenso momento di dialogo e di confronto in merito a problematiche legate allo sviluppo del centro dell’Istmo. Presenti il consigliere regionale Antonio Montuoro, presidente della commissione Bilancio di Palazzo Campanella e i componenti del direttivo provinciale di Fdi Pietro Fazio, Serafino Gallo e Benedetta Villani, che hanno portato i saluti del coordinatore provinciale e regionale di Fdi Wanda Ferro e dell’assessore e vicepresidente della Regione Calabria Filippo Pietropaolo. “Questo congresso cittadino – ha esordito Chiodo - segnerà l’avvio di una nuova stagione politica. Fratelli d’Italia è il primo partito nella nazione, con alla guida la premier Giorgia Meloni, una donna forte, che con grande coraggio sta lavorando per il bene del Paese, rimuovendo le macerie delle passate gestioni politiche, e che ha ridato credibilità all’Italia sullo scacchiere internazionale.  Ecco, Marcellinara ha tutte le carte in regola per diventare protagonista in questa nuova era, che ha rimesso l’Italia e gli italiani al centro, con una precisa visione politica. Abbiamo il dovere – ha rimarcato - di portare nella nostra comunità questa ondata d’entusiasmo che sta attraversando il nostro Paese, riprendendo quella primaria funzione di pianificare per il nostro futuro. Il partito di Fratelli d’Italia può assolvere tranquillamente a questo compito, grazie alla credibilità di persone che ogni giorno si spendono nella politica dell’ascolto delle istanze dei cittadini per portarle poi nelle sedi istituzionali e avere risposte concrete”.

Fratelli d’Italia, grazie ai congressi, si sta strutturando su tutto il territorio regionale, un aspetto particolarmente sottolineato da Montuoro: “Siamo gli unici a celebrare i congressi in tutta la Calabria, perché siamo convinti che sia importante far sentire la vicinanza del partito ai cittadini e dare loro dei punti di riferimento, in piena sintonia con la linea della nostra autorevole guida che è Giorgia Meloni, che ha voluto fortemente questa fase. I congressi simboleggiano la più alta espressione di democrazia che ci possa essere all'interno di un partito e, in questo frangente, Fratelli d’Italia si è distinto per aver raggiunto, in maniera unanime, la designazione dei vari coordinatore e dei direttivi; un dato rilevante, a dimostrazione di come si remi tutti quanti nella stessa direzione”.

Per Montuoro, soprattutto, “questo percorso unitario deve essere un punto di partenza anche a livello locale per creare dei momenti di riflessione e una valida alternativa politica in vista di una futura competizione elettorale. Abbiamo molte idee in mente, tra tutte quella di organizzare iniziative di peso sul territorio con i nostri rappresentanti istituzionali di ogni livello, infatti stiamo già studiando una serie di eventi incentrati su tematiche come legalità, trasporti e infrastrutture. Sarà una stagione fondamentale per Marcellinara, che non può perdere le ingenti risorse dei vari strumenti finanziari a disposizione. Faremo la nostra parte – ha concluso – per cogliere tutte le opportunità che si presentano per mettere in campo tutte quelle azioni virtuose a beneficio esclusivo della comunità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA