Lamezia Terme - Reduce dall’importante successo in casa dell’Isola Capo Rizzuto, che ha permesso ai ragazzi di mister Saladino di iniziare l’avventura in Eccellenza nel modo giusto, la Vigor Lamezia è pronta a debuttare ufficialmente davanti al proprio pubblico nell’impegno casalingo contro la Morrone, anticipo di una seconda giornata già ricca di scontri particolarmente interessanti. È il caso proprio del match del “D’Ippolito”, altro banco di prova piuttosto impegnativo dopo la vittoriosa, seppur complicata, trasferta in terra crotonese, come confermato dal tecnico biancoverde: “È stata una gara difficile – ammette Saladino – condizionata da un gran caldo, contro una squadra che ha cambiato ben dieci undicesimi tra i titolari, inserendo diversi stranieri che, in tutta sincerità, conoscevo poco. Alla fine, però, siamo riusciti a portare a casa tre punti fondamentali per iniziare al meglio questa nuova avventura in Eccellenza. Anche perché, francamente, non vedevamo l’ora di ripartire, soprattutto da una categoria certamente più consona alla nostra storia”.
Caldo che, a quanto pare, caratterizzerà anche la giornata di sabato, quando i lametini ospiteranno una compagine ormai abituata a certi palcoscenici, tanto da arrivare, nella stagione 2021/2022, a un passo dagli spareggi per la serie D, sfumati ai tempi supplementari nella finale play-off contro la Reggiomediterranea. Ma era la Morrone di mister Infusino, sulla panchina granata per ben tre campionati di Eccellenza, sostituito a inizio stagione dall’esperto Maurizio Guzzo, trainer di una squadra formata da giovani dal grande potenziale e, presumibilmente, in cerca di riscatto dopo lo sfortunato esordio casalingo con la Palmese.
“Ci aspetta un’altra gara difficile – prosegue il mister biancoverde – perché parliamo di una squadra giovane, costruita attraverso uno scrupoloso processo di scouting mirato a scovare i migliori talenti nel panorama regionale, eppure molto organizzata, che ha nel suo dna la costante ricerca del bel gioco. Ma giocheremo, per la prima volta in stagione, nel nostro stadio, davanti ai nostri tifosi, che sono fondamentali, quindi sono abbastanza fiducioso. La Vigor scenderà in campo per vincere e convincere, come è sempre stato”. Oltre al proprio pubblico, comunque, Saladino potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione, inclusi i fratelli Foderaro: Giovanni, rientrato dalla squalifica rimediata nell’ultima partita della scorsa stagione contro l’Archi, e Marco, reduce da un affaticamento che lo ha costretto a un lavoro personalizzato, ma abile e arruolabile per il match di domani.
Questi i convocati della Vigor Lamezia per la sfida di domani, sabato 23 settembre, al “Guido D’Ippolito”:
Portieri: Columbro, Diano, Mercuri
Difensori: Amendola, Bilotta, De Fazio, De Nisi, Mascaro, Tutino, Villella
Centrocampisti: Calomino, Curcio V. Foderaro M. Giampà, Lavrendi, Silvagni, Stranges
Attaccanti: Bernardi, Catania,, Foderaro G., Gullo, Percia Montani, Verso
Fischio d’inizio anticipato alle 15 per esigenze televisive.
Francesco Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA