Toc toc… Dio creò

Scritto da  Pubblicato in Maria Arcieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

maria_arcieri_d23ae_3802d_63ae8_c7abf_6cf7d_0f295_41338_e9bd8_d1e69_33fc3_028db_fcc1c_f44b8_0f3c1_26a9d_145eb_52b3f_ea9f2_3f28e_20d3b_160f8_842c3_913e7_494d6_8b044_a4860_81582_9efd2_c1731_ad7c8_0f542_c545d_86e97_48a79__4_98640_184f4.jpgSono sempre un numero in aumento. Sono inerti e impauriti. Età dai 30 ai 50 di anni. Ma è femminile il termine paura e dopo lo smalto alle unghie di piedi e di mani, le meches e i leggins ci hanno depauperate degli ingenti sacchi di attacchi di panico nella loro esistenza, il masculo, definizione di non uomo, si è impossessato anche del termine paura. Un po' troppo e, un po' tanto e dovrebbero inserirlo nei dati della loro carta di identità. Nome: Gallo (esempio), paura 7. Cognome Pauroso paura 7+. Visto che aumenta sempre di più. Sulle c.i delle donne. Giorgia coraggio 10 Meloni coraggio 10+. I signori (ex sesso forte) ora vivono sempre più incollati alla gonna di mamma. Non parlano, non chiamano sono chiusi rassegnati stanchi prima di iniziare a fare tutto. Per chi invece agisce nel lavoro e nella quotidianità, purtroppo accade perché e grazie a papino che gli prepara gli ingredienti della vita.

Ci sono anche le eccezioni in questo desertico panorama triste e sconvolgente. In molti casi sono i genitori di questi soggetti che tremano con gli occhi alla vista di una donna. Anche e perché le donne ormai sono sempre indaffarate in viaggi per crearsi un futuro e a progettare o a curarsi a vestirsi sempre meglio. C'è chi costruisce o restaura case, scrive libri o cura pazienti. E rimpiange grandi padri e dolcissimi nonni. E loro, questi eterni impauriti sono chiusi in casa a cucinare a vedere partite e se va bene ritrovare gli amici al bar a dire oceani di cazzate sempre protetti da convenzioni e ruoli codificati. Le donne chiamano cercano le soluzioni ai problemi familiari economici e psicologici e loro? Il maschio oggi è sempre in sfida con il papi e qualcuno con le donne, e tanto sa già di perdere la gara che non esiste perché un maschio non può pensare di sfidare in creazione esistenziale un uomo arrivato o una donna in gamba. E diventa violento o narcisista o depresso/represso. In tutti i ceti e strati sociali.

Il motivo? Un uomo nel mondo normale ti parla ti risponde ti abbraccia. C'è sempre quando hai bisogno, lavora e non eredità il mestiere da papi o lo compra dal solito perfetto papi. Gli uomini non usano la violenza sulle donne perché solo ai maschi accade di vivere una regolazione emotiva di attaccamento a pregresse esperienze traumatiche che determinano gli eventi scatenanti in violenze nei legami sentimentali. Tutto questo coacervo di solitudine femminile e terrore orrore di comportamenti maschili a cosa potrà sfociare? Che saranno queste donne oggi e domani e lo erano ieri ai posti di comando di potere decisionali sentimentali per tutelare nascondere e vergognarsi di chi gli sta accanto. Limitati nei comportamenti mentali per paura di sbagliare o di lavorare o di essere chiamati uomini e non maschi. In effetti Dio creò l’uomo e nonni e padri hanno risposto con i fatti alla creazione del mondo. Le donne continuano a svolgere il loro ruolo… ma sono sole... toc toc!

© RIPRODUZIONE RISERVATA