Lamezia Terme - Penultima giornata di campionato nel girone F di Terza Categoria, dove le battistrada Fortitudo Lamezia e Asd Vigor 1919 hanno già centrato matematicamente il salto in Seconda. In questi ultimi 180’ restano da stabilire i nomi delle squadre (terza e quarta) che si contenderanno, nell’unico play-off in programma, la terza ed ultima promozione.
Essendo ininfluente ai fini della classifica, oggi pomeriggio al “Remo Provenzano” si è anticipato l’incontro tra i Biancoverdi Lamezia e l’Audace Decollatura. Match finito a reti inviolate.
Domani (ore 16:00) le seguenti gare: Excalibur C. Fronti – Serrastretta (a Pianopoli), PSG Calabria – Filadelfia Cup (al “Riga”), Platania – Libertas Curinga e Real Pizzo – Asd Vigor 1919. Fortitudo Lamezia – Mac 3 si giocherà alle 18:30 al “Rocco Riga”, ovvero subito dopo la già citata sfida, dal chiaro sapore play-off, tra la squadra della Parrocchia San Giovanni Calabria ed il Filadelfia. Turno di riposo per il Maida.
Si riparte da questa classifica: Fortitudo Lamezia 59; Asd Vigor 1919 55; Real Pizzo 40; Libertas Curinga 38; Filadelfia Cup 37; PSG Calabria 36; Excalibur C. Fronti 32; Biancoverdi Lamezia 27*; Audace Decollatura 22*; Mac 3 20; Maida 19; Serrastretta 13; Platania 12 * una gara in più.
La terzultima giornata, disputata domenica scorsa, ha intanto lasciato qualche strascico disciplinare di troppo. Se le società Mac 3 e Us Maida sono state multate di 35,00 euro a testa, “perchè al termine della gara (che ha visto i biancazzurri imporsi 4-1 ndr) alcuni calciatori sono venuti a diverbio con calciatori della squadra avversaria, determinando l'intervento delle Forze dell'Ordine per riportare la calma”, decisamente più pesante la sanzione inflitta al calciatore Antonio Pauli della PSG Calabria. E’ stato infatti squalificato fino al 31 dicembre 2020 “perchè dopo la realizzazione di una rete da parte della squadra avversaria, ha aggredito l'arbitro colpendolo con una manata al volto; altrettanto ha fatto a fine gara attendendo l'arbitro nei pressi degli spogliatoi. Tale provvedimento va considerato ai fini dell'applicazione delle misure amministrative a carico della società in base all'Art.16 comma 4/bis del C.G.S”.
Salendo di un gradino, dopo la Polisportiva Lamezia anche il Real Montilla ha festeggiato la permanenza in Seconda Categoria. I gizzeroti, ch’erano stati piegati con il minimo scarto proprio dalla Polisportiva nell’unico play-out del girone D disputatosi, domenica scorsa hanno scongiurato il declassamento aggiudicandosi con un largo 4-1 lo spareggio play-out contro il Napitia, che quindi va a far compagnia al Limbadi, retrocesso direttamente.
Fer.Gae.
© RIPRODUZIONE RISERVATA