Lamezia Terme - Continua la raccolta firme per il referendum contro l'autonomia differenziata. In una serata caldissima e afosa, a Sant'Eufemia Lamezia in piazza Italia, il Comitato Difendiamo la Costituzione di Lamezia Terme insieme a tutti i rappresentanti delle forze politiche, sindacali e delle associazioni democratiche, hanno proposto ai cittadini di firmare il quesito referendario per l'abolizione della legge sull'autonomia differenziata.
Al gazebo, informano dal comitato "discussioni costruttive, confronti appassionati sulle condizioni del Paese, sullo stato della sanità regionale, sull'emigrazione dei giovani in cerca di lavoro in Europa e nel Nord Italia, hanno tenuto banco mentre si firmavano i moduli cartacei contenenti il quesito. Alla fine oltre cento cittadini hanno deciso di firmare per il Referendum e, cosa importantissima, si sono impegnati, una volta indetto il Referendum abrogativo di questa sciagurata legge, a recarsi alle urne per esprimere il loro si alla sua definitiva cancellazione".
Si fa sempre più strada, concludono "un sano convincimento politico: quando si hanno idee chiare e obiettivi comuni, quando si è disposti ad ascoltare le ragioni degli altri e si lotta insieme superando muri e incomprensioni, la gente apprezza e recupera fiducia nella buona politica". Prossimo appuntamento sul lungomare Falcone Borsellino giovedì 8 dalle 19 alle 23.
© RIPRODUZIONE RISERVATA