Lamezia Terme - "Con un colpo di scena che ha lasciato tutti a bocca aperta, il presidente della T&T Royal Lamezia, Nicola Mazzocca, ha annunciato le proprie dimissioni. La decisione è giunta a seguito di una serie di risultati deludenti, culminati con la sconfitta contro il Foligno di domenica scorsa, che ha ulteriormente aggravato la situazione della squadra in campionato" è quanto si legge in una nota della T&T Royal Lamezia.
"Mazzocca, alla guida del club dalla sua fondazione - spiegano - ha sempre mostrato una grande passione per il progetto Royal, investendo tempo e risorse per cercare di portare la squadra a risultati di prestigio. Tuttavia, i risultati sportivi di quest'anno non hanno rispecchiato le aspettative, e la sconfitta di Foligno ha rappresentato il punto di non ritorno per il presidente. La decisione di dimettersi è stata motivata dalla volontà di assumersi la responsabilità per la situazione attuale e dare spazio a nuove idee e prospettive. Il tutto unito alla mancata possibilità di giocare in casa propria l'altro scontro diretto contro Verona domenica prossima. Domani o al massimo mercoledì si conoscerà la sede".
"In una breve dichiarazione - informano - Mazzocca ha espresso il suo dispiacere per non essere riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati, ma ha anche sottolineato la sua speranza che la squadra possa risollevarsi e tornare a competere ai livelli che i tifosi meritano". "È stata una decisione difficile, ma necessaria. Ci ho pensato tutta la notte e credo che sia giunto il momento di fare un passo indietro per il bene del club", ha dichiarato.
"Sarà il General Manager Fabrizio Maglia - fanno sapere - a prendere le redini della società, ed insieme al consiglio direttivo e la dirigenza tutta, dovrà trovare rapidamente una soluzione per guidare la squadra fuori da questa crisi. In attesa di sviluppi, la Royal si prepara ad affrontare una settimana di intensa riflessione e pianificazione. I tifosi, nel frattempo, sperano che questa possa essere l'occasione per un nuovo inizio, con l'auspicio di tornare presto a festeggiare successi sul campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA