Lamezia Terme - Sono iniziati in piazza Mazzini i lavori per l'installazione della pista di pattinaggio. Prevista a partire dall'8 dicembre, le avverse condizioni meteorologiche ne hanno impedito però i lavori di realizzazione. La ditta incaricata solo questa mattina, complice la bella giornata di sole, ha iniziato il montaggio che dovrebbe concludersi entro breve tempo. La pista dovrebbe, infatti, essere attiva entro il fine settimana.
In particolare, la pista di ghiaccio (10 x 20 metri), è collocata in piazza Mazzini e, come stabilito da apposita delibera sull’albo pretorio del Comune, sarà ad ingresso gratuito per l’utenza per un Natale all’insegna del divertimento per grandi e piccoli. La scelta dell’ingresso gratuito - fanno sapere - è volta a garantire la massima inclusione e accessibilità, permettendo a tutte le famiglie e i giovani della città di partecipare senza alcuna barriera economica. L'iniziativa ha l'obiettivo di favorire la socializzazione e attrarre visitatori anche dai comuni limitrofi, contribuendo alla vivacità del centro storico. La pista sarà accessibile fino al 7 gennaio.
Intanto la città è illuminata a festa con le luminarie installate, in questi giorni, nei corsi e vie principali oltre all’albero eco-friendly. Per illuminare l'albero, infatti, i visitatori si potranno alternare pedalando, contribuendo così all’accensione delle luci colorate dell’albero della città su corso Nicotera. In corso anche l’organizzazione del Villaggio di Babbo Natale e della Festa dell’Epifania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA