Catanzaro – Migliorano le condizioni della bambina di 7 anni, che ieri pomeriggio è precipitata da un balcone della casa famiglia in cui soggiornava a Botricello insieme ai fratellini e alla mamma, che si è suicidata tragicamente mentre si trovava all’ospedale di Catanzaro per stare accanto alla figlioletta. La bimba ha subito un primo intervento chirurgico al “Pugliese-Ciaccio” per far fronte ai traumi della caduta e le sue condizioni – da quanto si apprende – sono in via di miglioramento.
Restano intatti, invece, il dolore e lo sgomento per la tragedia nella tragedia che si è consumata nel primo pomeriggio all’ospedale di Catanzaro, quando la mamma si è lanciata nel vuoto da una finestra del quinto piano.Sono al lavoro, intanto, le forze dell’ordine e della magistratura per ricostruire tutti i tasselli di questa drammatica vicenda, a partire dalla caduta della bambina all’interno della casa famiglia per poi al terribile epilogo del suicidio materno.
Avviata raccolta fondi per sostenere famiglia
La Pro Loco di Sersale, nel Catanzarese, d'intesa con l'amministrazione comunale e le associazioni del territorio, ha avviato una raccolta fondi solidale a sostegno della famiglia di Paola Talarico, la giovane mamma che ieri si è tolta la vita gettandosi dal quinto piano dell'ospedale 'Pugliese Ciaccio'. Poco prima, la figlia di 7 anni era stata trasferita nella stessa struttura ospedaliera dopo essere precipitata dalla finestra di una Casa famiglia a Botricello, riportando diversi traumi. La piccola, le cui condizioni sono apparse da subito gravi, è tuttora ricoverata nella terapia intensiva dell'ospedale del capoluogo in prognosi riservata. Paola Talarico era originaria proprio del piccolo centro del Catanzarese, dove era benvoluta da tutta la comunità.
Domani i funerali della mamma
Sono stabili, ma gravi le condizioni della bambina di 7 anni precipitata ieri dal balcone al secondo piano di una casa famiglia nel Catanzarese. La bimba sta lottando con tutte le sue forze nello stesso ospedale in cui si trova il corpo della mamma Paola, suicida dopo essersi lanciata dal quinto piano del nosocomio, probabilmente per non essere riuscita a sopportare il peso della tragedia. Nell'obitorio dell'ospedale oggi erano presenti i familiari della donna, oltre ai sindaci di Sersale Carmine Capellupo e di Botricello Saverio Simone Puccio che dal primo momento sono stati vicini alla famiglia. Le condizioni della piccola sono stazionarie, anche se poco trapela dal reparto di Rianimazione dove si trova ricoverata. Ieri è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico ed ora si attende l'evoluzione clinica. Su cosa possa essere accaduto prima nella casa famiglia e poi nell'ospedale di Catanzaro sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Sellia Marina che, per tutta la giornata di ieri, hanno sentito il personale della struttura nel tentativo di ricostruire la dinamica dei fatti. Domani, invece, si terranno i funerali della signora Paola nella chiesa di Sersale, dove il sindaco Capellupo ha proclamato il lutto cittadino. Sotto shock le comunità coinvolte, mentre nella cittadina di Sersale è stata avviata anche una raccolta fondi per sostenere la famiglia colpita da una tragedia immane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA