Lamezia Terme - Le vecchie glorie della Vigor Lamezia hanno festeggiato i 105 anni di storia della società biancoverde. Presenti molti calciatori del passato che hanno segnato e fatto la storia della Vigor Lamezia: Giovanni Grandinetti, Giovanni Di Cello, Vito Sinopoli, Franco Gigliotti, Walter Tucci, Gianfranco Sestito, Mimmo Perri, Ieso Rocca, Pasquale Avventuroso, gli storici magazzinieri Teodoro Cardamone ed Enzo Morello e tanti altri.
"È stata - evidenziano i partecipanti - una serata all'insegna dell'amicizia e dei ricordi romantici più belli, condivisi con quelli che erano i protagonisti sul campo ed i tifosi lametini presenti all'evento. Davanti le telecamere dell'emittente televisiva, ciascun ex calciatore ha raccontato le proprie emozioni di allora, l'aneddoto più bello e anche il più amaro in tanti anni vissuti indossando la casacca biancoverde. I ricordi più belli quelli della Vigor Lamezia di Alberto Spelta, nel quale militava un giovane talento e promessa lametina come Giovanni Di Cello. Ed ancora la Vigor Lamezia della stagione 1982-82 vincitrice del campionato di Promozione calabrese dopo gli spareggi contro Siderno e Morrone".
Ricordati gli anni dei presidentissimi Ventura e Menniti e della gremita gradinata est del Guido D'Ippolito. Animatori della serata l'opinionista e condutture televisivo Antonio Scalise e lo scrittore Igor Colombo che a fine serata ha premiato il gruppo delle vecchie glorie con una targa. Alla fine foto di gruppo e brindisi per la Vigor Lamezia. "105 anni di storia sono tanti e meritano di essere sempre raccontati da parte di chi ha la storia di questa società ha contribuito a farla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA