Lamezia, è morto l’avvocato Carlo Bevilacqua - Reazioni

WhatsApp-Image-2024-11-06-at-14.24.00_bbaf4.jpg

Lamezia Terme - È venuto a mancare all’età di 98 anni l’avvocato, Carlo Bevilacqua, esperto di diritto civile e decano degli avvocati lametini. Personalità nota in città e anche grande sportivo, nonché punto di riferimento per intere generazioni di professionisti.

Lascia un ricordo indelebile in quanti lo hanno conosciuto e apprezzato per la sua grande professionalità. Ai figli Francesco, avvocato, scrittore e ambientalista; ad Antonello, avvocato e attuale vicesindaco della città di Lamezia e a tutti i familiari, il cordoglio dell’editore, del direttore e della redazione del Lametino. I funerali si svolgeranno domani, 7 novembre alle 15.30 presso la chiesa di Santa Maria Maggiore (S.Francesco).

Reazioni

Amministrazione Comunale: “Lascia un’impronta indelebile nella nostra comunità”

“A nome dell'Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, esprimo il più sentito cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Carlo Bevilacqua, decano degli avvocati lametini e figura di riferimento nel campo del diritto civile. Con una carriera esemplare dedicata alla tutela dei diritti e alla giustizia, ha saputo distinguersi per la profonda competenza, la rettitudine e il rispetto della professione, diventando un punto di riferimento per colleghi e intere generazioni di professionisti. Professionista stimato, uomo di profondo spirito civico, lascia un’impronta indelebile nella nostra comunità e un esempio di rigore e dedizione per tutti noi. Ai familiari giungano le nostre più sincere condoglianze in questo momento di dolore”. Così il sindaco di Lamezia, Paolo Mascaro.

Lega Lamezia: “Vicinanza e solidarietà”

Il partito della Lega Salvini Premier di Lamezia Terme, insieme al deputato On. Domenico Furgiuele, ai consiglieri comunali Antonietta D’Amico e Antonio Mastroianni, a tutti i rappresentanti del partito e alla comunità militante, “si stringe attorno al vicesindaco Avv. Antonello Bevilacqua in questo momento di profondo dolore per la perdita del caro padre. In questa triste circostanza, esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà ad Antonello Bevilacqua e alla sua famiglia, partecipando sentitamente al loro lutto”.

Cordoglio Forza Italia per vice sindaco Antonello Bevilacqua

Il segretario provinciale di Forza Italia, Marco Polimeni, il segretario cittadino di Lamezia Terme, Salvatore De Biase, il consigliere provinciale, Francesco Trunzo e il vice segretario regionale del partito, Emanuele Ionà, esprimono il loro "profondo cordoglio per la scomparsa del caro padre dell’amico e vice sindaco della città di Lamezia Terme, Avv. Antonello Bevilacqua.  Il compianto, anch’egli valente avvocato, era figura professionalmente rispettata e stimata non solo a Lamezia Terme, ma anche oltre i confini del territorio lametino. Uomo di sport e persona molto apprezzata dalla comunità, la sua perdita lascia un vuoto profondo. L’intero partito di Forza Italia si stringe con affetto alla famiglia Bevilacqua, esprimendo le proprie più sentite condoglianze in questo momento di grande dolore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA