Stefano il barbiere che in Lazio dà al suo locale il nome 'Lametia': "Ho voluto portare un pezzo della mia terra con me"

lametia-barber-shop08de4_20c27.jpg

Lamezia Terme - "Ho voluto portare un pezzo della mia terra nel luogo in cui oggi vivo e lavoro, perché per me Lamezia resta il centro di tutto". Stefano Mazzocca ha 30 anni, nella vita fa il barbiere e pochi giorni fa a Nettuno - in Lazio - ha inaugurato la sua attività che con assoluta determinazione ha voluto dedicare alla sua città. L'insegna "Lametia", infatti, fa bella vista sulla strada e invita i clienti a entrare in un salone che trasuda di calabresità.

"Ho scelto di chiamare "Lametia" il mio locale perché - racconta a il Lametino.it - la malinconia è sempre fortissima. Qui tutti i prodotti hanno impresso il marchio Lametia, è un modo per restare legato alla mia terra e anche per farla conoscere in altre zone d'Italia". Stefano è un barbiere di grande professionalità, prima di compiere il grande passo di un'attività in suo ha studiato 10 anni, ha lavorato a lungo per marchi prestigiosi come Jean Louis David e perfezionato il mestiere in giro per l'Italia.

lametia-barberde3629c_f2a0b.jpg

"Sono andato via 10 anni fa - racconta - lasciando a Lamezia tutta la mia famiglia. Con tanti sacrifici, mi sono dedicato al mio lavoro, ho costruito una famiglia e ora, finalmente, la mia attività. L'idea di chiamare il locale "Lametia" vuole essere un inno alla Calabria un modo per far conoscere la mia terra in altre parti d'Italia e con questo spirito sto avviando una serie di collaborazioni con aziende calabresi e lametine per permettere a loro e a me di crescere insieme e di realizzare un vero e proprio brand. Devo tutto alla mia terra e se ce la farò è anche merito delle mie origini".

lametia6b54f1_a1c38.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA