Maltempo, rotture su acquedotti Sambuco e Vattindieri: interventi in corso

perdita_rottura-acqua-sambuco-lamezia-2020_09887_27184_426aa_93a78_8d82b_8f892_247cb_8f958_5cf39.jpg

Lamezia Terme – Sono diversi i danni provocati dall’ondata di maltempo e che emergono con il passare delle ore. Una squadra della Sorical sta intervento sulla condotta dell’acquedotto Pozzi Sambuco a Lamezia, zona Sambiase, viale Guglielmo Marconi per riparare una perdita.

allagamenti-lamezia-211024_c900b_ff285_28145.jpg

Pertanto, dalla Sorical rendono noto che “tecnici della società regionale stanno intervenendo mettendo in sicurezza la tubazione, arrestando la dispersione idrica in atto su via Guglielmo Marconi e predisponendo le consequenziali attività di manutenzione. I lavori saranno condotti senza soluzione di continuità mentre l’erogazione idropotabile agli utenti sarà garantita fino all’esaurimento dei volumi idrici di riserva disponibili nelle vasche di accumulo. Disservizi potrebbero verificarsi già nelle prossime ore sulla zona bassa di Sambiase (Centro urbano, Via Cerasolo, Via delle Rose e Viale S. Bruno) e successivamente sul Centro storico di Sambiase, nonché sui quartieri di Caronte, San Sidero e Sant’Ermia. La regolarizzazione delle forniture rimane subordinata al ripristino dello schema di grande adduzione Sambuco e al raggiunto di un sufficiente volume di accumulo nei serbatoi sottesi”.

E stop all’Acquedotto Vattindieri, fermo a causa maltempo per problemi all’impianto di sollevamento Rotula di Maida. “Risultano pertanto disalimentati i serbatoi di Maida, San Pietro a Maida e Curinga nonché le utenze allacciate lungo la linea interessata. Sorical a causa della chiusura di tutte le strade limitrofe si trova attualmente impossibilitata ad accedere al sito per il ripristino del funzionamento”.

allagamenti-lamezia-211024-03.26_158fa_ef34f.jpg

allagamenti-lamezia-211024-_cdb3f.jpg

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA