Lamezia Terme – “Non ho mai acceso una sigaretta in volo, era quella elettronica. Abbiamo avuto tanta paura perché credevamo fosse un rapimento”. E' quanto dichiara la showgirl argentina Belen Rodriguez dopo la notizia che l’ha vista balzare nuovamente agli onori della cronaca per via di un viaggio in aereo. La Rodriguez, diretta in Grecia con un aereo privato insieme al suo compagno Andrea Iannone, è stata fatta atterrare d’emergenza nei giorni scorsi all’aeroporto di Lamezia perché, secondo quanto riferito dal pilota, sarebbe scattato l’allarme per il fumo di una sigaretta. Un viaggio al centro di una specie di incubo quanto invece riferito dalla stessa in un’intervista al Corriere della Sera.
Per almeno un’ora, la showgirl non ha capito cosa stesse succedendo su quel volo: “A un certo punto si sono accese le spie di emergenza e il pilota non ha più voluto parlarci: ha messo il segnale di non disturbare. Il mio fidanzato ha provato a comunicare con lui, bussava alla porta, gli ripeteva please, ma niente. Sentivamo che l’aereo stava scendendo ma non capivamo dove fosse diretto. Non ce lo diceva. Così ho iniziato a mandare dei messaggi a mia mamma e ad alcune amiche con gli screenshot della nostra posizione: quando l’aereo non vola alto il telefono prende. Questo perché ho anche pensato più di una volta che mi stesse rapendo, che quel volo si fosse trasformato in un rapimento”.
La coppia, dopo essere stata per qualche ora nella camera di un albergo poco distante dall’aeroporto lametino, è ripartita alle 1.30 di venerdì, con un altro aereo (e pilota). Entrambi sono stati deferiti alla polizia per attentato alla sicurezza dei trasporti. "La polizia non può non prendere una denuncia ma io posso dire che quando gli agenti mi hanno vista si sono messi a ridere», riprende Belén. «Fare un atterraggio d’emergenza per nulla? Ma com’è possibile? In pista ci aspettavano quattro pattuglie. Ai poliziotti, che sono stati gentilissimi, ho subito chiesto di verificare che non ci fossero sigarette e hanno confermato anche nel loro resoconto che non ne eravamo in possesso, quindi cade tutta l’accusa”. La showgirl ha così annunciato che prenderanno provvedimenti nei confronti del pilota, aggiungendo: “Questa persona rischia anche il licenziamento ora. Alla fine ha dovuto dire che sentiva puzza di bruciato per giustificare la sua decisione, ma le sigarette elettroniche non puzzano, è vapore acqueo, si sa. La sua è stata una messa in scena per cercare di spiegare il suo comportamento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA