Lamezia, morto l'ex consigliere comunale Mario Benincasa - REAZIONI

mario-beninciasa.jpgLamezia Terme - E' morto all'età di 71 anni Mario Benincasa, ex consigliere comunale del comune di Lamezia, da sempre impegnato nella politica locale, lasciando i suoi due figli. Benincasa ha ricoperto per ben due volte il ruolo di consigliere comunale della città nel 2001 e nel 2010, ma anche di consigliere provinciale di Catanzaro dal 2011 al 2013. I funerali, per un ultimo saluto, si  terranno giovedì 6 aprile alle 15,15 alla chiesa di San Raffaele Arcangelo.

REAZIONI

Consiglio comunale: "Benincasa uomo dalle grandi doti umane"

Anche il presidente del consiglio comunale Francesco De Sarro, con la piena condivisione di tutto il Consiglio, esprime il proprio cordoglio e partecipa commosso al dolore dei familiari per la perdita di Mario Benincasa che ricorda "per le grandi doti umane, l'entusiasmo e la passione con cui espletava il suo ruolo di consigliere comunale nel Comune di Lamezia Terme". 

Francesco Grandinetti: con la morte di Mario Benincasa perdiamo un amico ed un militante con il cuore

Non avrei mai voluto scrivere questo articolo a meno di un mese dalla scomparsa della moglie di Mario, ma purtroppo la vita è questa e dobbiamo viverla con tutte le incomprensibili contraddizioni che ci riserva. Il movimento tutto Lameziaenonsolo esprime il proprio dolore per la perdita del già capogruppo comunale Mario Benincasa e lo ringrazia per il suo impegno e la sua dedizione alla “causa” che abbiamo sempre portato avanti con passione. Personalmente  non posso che evidenziare le sue grandi doti umane con le quali ha dato anima a tutte le nostre legittime richieste come movimento libero a difesa della nostra Lamezia. Abbiamo lottato fianco a fianco negli anni in cui sedevamo nel Consiglio Comunale, con reciproca lealtà. Eravamo diventati amici veri ed oggi provo un grande vuoto sotto tutti i profili  di amicizia e di prospettive politiche. Proprio giorni fa per incoraggiarlo dicevo di prepararsi per le prossime battaglie e lui sempre mentalmente dinamico  ed attento al futuro mi diceva con forza: “fraterno amico mio, io sono già pronto”. Oggi non c’è più (almeno tra noi!..), ma noi lo ricorderemo sempre con affetto ed ammirazione. Alla figlia Giulia ed al figlio Antonio diciamo che noi ci siamo e ci saremo sempre, a Mario dico dal profondo del cuore, Grazie per la tenera e sincera amicizia". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA