Lamezia, lettera di ringraziamento a personale di una casa di cura: "Grazie a coloro che hanno alleviato l'ultimo anno di malattia di mia madre"

anziani-3-4-2_8131c_f0d02.jpg

Lamezia Terme - “Una storia di dedizione e amore per un lavoro sicuramente non facile”, inizia così il racconto di un cittadino nel ringraziare medici e personale di una casa di riposo. “Un anno fa - prosegue - ho portato la mia mamma in Calabria per motivi personali, lei si trovava in una situazione di estrema sofferenza fisica a causa di una malattia cronica degenerativa per la quale era costretta in un letto ospedaliero trascorrendo le giornate tra un farmaco e l'altro. Dolori indicibili, al limite della sopportazione e della sopravvivenza. Qui a Lamezia, ho chiesto un consulto ad un medico geriatra per poter gestire al meglio la situazione. La sua competenza e dedizione hanno permesso alla mia mamma di raggiungere dei parametri vitali stabili e di riposare in assenza totale o quasi di dolore fisico. In seguito, con l'arrivo di mio padre, (reduce da un ictus), ci siamo rivolti ad una struttura per anziani che si è resa disponibile a ricevere entrambi. Quello che abbiamo trovato lì riempie il cuore di profonda commozione: un'accoglienza familiare affettuosa e amorevole fin nei minimi accorgimenti, un’assistenza medico-infermieristica impeccabile, il personale competente non solo per dovere ma per e con amore. In quasi un anno di permanenza nella struttura ho visto la mamma tornare a sorridere, passeggiare su un'apposita sedia alla luce del sole, ricevere cure e nutrimento adeguati alle necessità richieste dalla sua patologia, riuscire a riposare di notte e a socializzare di giorno. Ho visto la mamma ricevere cure mediche e sanitarie amorevoli che non sarebbe stato semplice darle a casa, dove non si può contare sulla presenza di personale specializzato”.

“Da ieri la mia mamma non è più con noi, il suo corpo non ha retto all'ennesimo colpo della malattia ma vi assicuro che, grazie al medico responsabile dott. Giovanni Paola e a tutto il personale di Villa Marinella in Campora San Giovanni (non cito i nomi per non dimenticare nessuno), le è stato "donato" un anno di vita trascorso nella serenità e nella certezza di trovarsi in mani sicure. E tanto tanto amore. Un particolare e sincero ringraziamento va anche al Direttore, dott. Michele Garo e al medico Geriatra di Lamezia dott. Vincenzo Nicotera”, la figlia conclude così, con sentiti ringraziamenti, a quanti si sono presi cura dell’anziana madre nel suo ultimo anno di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA