Lamezia Terme – E’ stata omaggiata come da tradizione la Madonnina di piazza Ardito per il giorno dell’Immacolata. Anche se quest’anno senza luminarie, Vescovo e fedeli si sono riuniti per la tradizionale benedizione e la posa della corona di fiori sulla statua della Vergine ad opera dei vigili del fuoco.
VIDEO
Una cerimonia sottotono rispetto ai precedenti anni, dove, tra le tante luci scenografiche che circondavano la Madonnina, l'amministrazione comunale, insieme al vescovo e alle autorità civili e militari, progeva gli auguri alla cittadinanza nella prima vera festività che precede il Natale. Nessuna luce quest'anno ad accompagnare invece l'evento, e nessuna luce nemmeno per le vie della città, in quanto non si è potuto assegnarne l'affidamento per l'installazione in tempo, prima dello scioglimento del consiglio comunale.
A conclusione dell’evento il Vescovo ha ringraziato i fedeli, rivolgendo gli auguri di buone feste a tutta la comunità. "Ci ritroviamo con affetto in questo 8 dicembre - ha affermato Mons. Cantafora - un saluto alle autorità civili e militari e al corpo dei vigili del fuoco che ogni anno rinnovano questa devozione tanto cara per la città, abbiamo bisogno di ascoltare questo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA