Lamezia, chiude la statale 280 e il traffico va in tilt.

ss_280_bis

Lamezia Terme, 2 maggio - Lo avevamo annunciato già da qualche giorno: la superstrada 280 detta "dei Due Mari" sarebbe rimasta chiusa e il traffico deviato lungo la vecchia "strada per Catanzaro"  dal 2 al 14 maggio. Purtroppo, come prevedibile, molti sono stati i disagi registrati in giornata, con file chilometriche proprio in queste ore tra Catanzaro e Lamezia provocate dalla chiusura della statale 280, nel tratto tra Settingiano e Marcellinara,  per lavori di manutenzione in alcune gallerie.

Attorno alle 18 di oggi si è inoltre creato un vero e proprio tappo di auto, pullman, camion, con lo stop del traffico veicolare, prima dell'uscita obbligatoria di Settingiano. Decine e decine le proteste di automobilisti che si trovano in questo momento intrappolati nella carreggiata direzione Lamezia senza alcuna possibilità di uscita. Il tutto avviene sotto un violento temporale che si è scatenato all'improvviso e che ha anche provocato, nei pressi dello svincolo di Sarrottino, un tamponamento in cui sono rimaste coinvolte sei auto.

L'Anas, in una nota, comunica che, "a causa del maltempo è sprofondata una parte della strada provinciale ex statale 280 'Dei due mari', dove era stato deviato il traffico della nuova strada statale chiusa per lavori all'interno delle gallerie Riato I, Riato II e Sella di Marcellina, in direzione Lamezia". "A causa dell'evento inaspettato - prosegue la nota - l'Anas ripristinerà entro un'ora la circolazione sulla strada statale 280 'Dei due mari', nel tratto tra Settingiano e Marcellinara, tra il km 19,900 e il km 24,000". "Al momento - conclude la nota - si registrano rallentamenti a causa del blocco stradale. Sul posto è presente il personale dell'Anas per consentire il ripristino della circolazione il prima possibile".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA