Lamezia, certificazione Trinity ISE per gli studenti del Polo Rambaldi

gruppo_0fae1.jpg

Lamezia Terme - "Circa venti studenti del triennio del Polo Tecnologico “Carlo Rambaldi” di Lamezia hanno conseguito le certificazioni Trinity ISE, livelli B1 e B2 del quadro comune europeo di riferimento delle lingue straniere" è quanto si legge in una nota.

"La cerimonia di consegna degli attestati, organizzato dal dipartimento di lingua inglese, si è svolta nell’aula “Scarselletti” dell’istituto, sede d’esame Trinity College London, alla presenza  della dirigente Anna Primavera, delle docenti Eleonora Giampà  e Romina Mercuri che, insieme a Terry Cavalieri, hanno curato la preparazione degli studenti agli esami e una significativa rappresentanza dei docenti del dipartimento di  lingua straniere.  Momento conclusivo del percorso che la comunità scolastica del Rambaldi ha voluto trasformare in un’occasione di festa, con un’accurata coreografia nel segno dei colori della bandiera inglese".

"Anche quest’anno - precisano - l’istituto superiore, per volontà della dirigente Anna Primavera, ha dato agli studenti l’opportunità di conseguire delle certificazioni  riconosciute a livello internazionale che valutano le abilità integrate di Speaking, Listening, Reading e Writing in lingua inglese. Oltre 3500 corsi di laurea in Italia accettano le certificazioni Trinity ISE come requisito di ammissione o come credito da esibire in sostituzione del test di idoneità alla lingua inglese. In ambito professionale, le certificazioni ISE valorizzano il proprio Curriculum Vitae e conferiscono punti all’interno di un concorso".

"La lingua inglese - aggiungono - è la lingua dell’innovazione scientifica e tecnologica e il collegamento con il Trinity College London offre agli studenti l’opportunità non solo di avere una certificazione di livello europeo spendibile nel mondo universitario e nel mercato del lavoro, ma di integrare e rafforzare le competenze linguistiche apprese in classe e di proiettarsi in uno scenario formativo e professionale di livello europeo. Le certificazioni linguistiche sono un ulteriore elemento che rafforza il respiro europeo dell’offerta formativa del Rambaldi che, tra le altre iniziative, nei prossimi mesi vedrà 16 studenti intraprendere percorsi di stage formativi a Malta e in Irlanda, occasione per spendere immediatamente sul campo le competenze linguistiche acquisite".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA