Lamezia: al via la scuola di ricamo, intaglio e uncinetto nella Parrocchia San Giovanni Battista a Sant'Eufemia

scuola-cucito_775a0.jpg

Lamezia Terme - E' stata inaugurata, presso la Parrocchia San Giovanni Battista a S. Eufemia, per il secondo anno consecutivo la Scuola di Ricamo , Intaglio e Uncinetto dedicata alla Beata Armida Barelli, promossa dall'Azione Cattolica parrocchiale.

"I corsi - si legge in una nota - si terranno ogni venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e saranno aperti sia a bambini e ragazzi, sia agli adulti che intendono imparare o perfezionare l'antica arte del ricamo. L'obiettivo della Scuola è - precisano - innanzitutto di aggregazione sociale e poi anche culturale perché, come ha ricordato p.Faiver, che ha portato i saluti del Parroco Giuseppe Martinelli, insegnare questa arte significa tramandare la bellezza creata dalle proprie mani e trasmettere sani valori familiari alle nuove generazioni". 

"Con molta soddisfazione degli organizzatori che - aggiungono -  anche quest’anno registrano un buon numero di partecipanti, questo attesta che tale arte trova ancora interesse non solo tra gli adulti ma anche nei ragazzi. La parrocchia offre luoghi e spazi di crescita umana, di relazione e soprattutto di valori cristiani nei ognuno si sente accolto e valorizzato a partire dal dono che è e che può mettere a disposizione. Sono momenti dove ognuno può riprendere il gusto dello stare accanto e soprattutto dell’imparare in arte per poi tramandare con passione alle generazioni future". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA