Lamezia Terme – L’area pedonale di corso Giovanni Nicotera in occasione dell’ultimo appuntamento rientrante nel programma ‘Lamezia in Festa’, che con i suoi momenti ha animato la città durante le festività, ha accolto una graditissima ospite: ‘La Befana’. La simpatica vecchietta la quale, secondo la leggenda a cavalcioni di una fatata scopa di saggina dona, dal suo sacco, tante caramelle e altri dolciumi ai bambini buoni (ma cenere e carbone ai più cattivelli) è stata la prima festeggiata.
La maga nel portare a termine il suo compito di allietare la serata dedicata a famiglie e principalmente ai bambini che hanno ricevuto zucchero filato e popcorn, non è stata sola nel suo compito visto che ad accompagnarla ci sono stati altri personaggi. Per l’occasione la stessa area, luogo dell’evento, è stata trasformata, infatti, ‘in un regno incantato e fatato’ diventando così ‘Il Villaggio della Befana’.
Ad aiutare la vecchietta nella sua ‘missione’ di portatrice di allegria e dispensatrice di dolci coccole, alcuni spettacoli con bolle giganti e le esibizioni di un trampoliere e tanti giochi di luce, musica, bolle di sapone e coriandoli che hanno fatto divertire i bimbi presenti. A rendere animato e vivo questo spazio le performance di altri personaggi caratteristici delle festività che hanno offerto ai presenti un ulteriore tocco di spettacolo. È così che questo ultimo evento ha concluso il ciclo di attività pre e post-natalizie.
Francesco Ielà
© RIPRODUZIONE RISERVATA