Capodanno all'insegna del concertone in piazza: ecco tutti gli appuntamenti in Calabria per la notte di San Silvestro

29f3781f-71f9-4566-9e69-7e72fe9441df_3c4a2.jpg

Catanzaro - Tananai e Federico l'olandese volante a Catanzaro, Mario Biondi a Cosenza, Coez a Corigliano-Rossano e Federica Carta a Lamezia. La notte di San Silvestro nei principali comuni della Calabria sarà festeggiata con il classico “concertone “di fine anno. A Catanzaro si festeggerà insieme al cantautore Tananai, idolo della nuova generazione e tra i protagonisti del prossimo festival di Sanremo. Tananai, che darà vita a una “doppia”, la sua esibizione è in programma anche nella città di Cassano, sarà l’ospite principale della nottata ma insieme a lui su corso Mazzini saranno presenti anche il dj Federico l’Olandese Volante, voce storica di Rtl 102.5, attualmente conduttore di un programma sull’emittente radiofonica pugliese Radionorba. La città di Cosenza che ha goduto del sostegno della Regione Calabria con un contributo di 100mila euro e traghetterà nel 2023 con il concerto dell'artista catanese Mario Biondi.

Lamezia il 2023 arriverà con l’esibizione del dj Martin Klein di Radio 105 e dopo mezzanotte con la voce melodica della cantante Federica Carta allieva di “Amici 16”. Mentre a Reggio Calabria è in programma l'esibizione di Joe Bastianich & La Terza Classe. Lo chef cantante si esibirà a partire da 00:30. Rinviato, intanto, alle 19 del 6 gennaio 2023 il concerto-spettacolo di Nino Frassica con la sua ‘Los Plaggers Band’ che era previsto per l’1 gennaio, poiché l’attore e comico siciliano è risultato positivo al Covid e salterà gli impegni dei prossimi giorni.

Il Capodanno a Corigliano-Rossano con Coez, il rapper e cantautore romano, sabato 31 dicembre 2022, arriverà invece in Piazza Bernardino Le Fosse a Corigliano Rossano. La notte di San Silvestro partirà in questo caso alle 23.30 e sarà animata anche da una serie di dj set, prima e dopo il concerto, con artisti locali. L’esibizione di Coez è attesa per le ore 1. A Crotone, invece, torna “Maverick Rock’n’Roll festival – New Year edition”, ideato e promosso dall’associazione NAD. Appuntamento in piazza Pitagora, subito dopo la mezzanotte, con Halfchicken, Don Diego Trio, Marco J and The Jauwalker e DJ Cannonball.

© RIPRODUZIONE RISERVATA