Buona la prima per la lametina Benedetta Galeno, è tra i 16 concorrenti di Bake Off Italia

Bake-off-Benedetta.jpg

Lamezia Terme – C’è anche la lametina Benedetta Galeno tra i 16 concorrenti di Bake Off Italia, il programma di Real Time dedicato alla pasticceria. La prima puntata è andata in onda venerdì sera e la 29enne lametina, insegnante di italiano agli stranieri e mamma, ha sostenuto le prime prove richieste dagli esigenti giudici del programma condotto da Bendetta Parodi.

Bake-off-benedetta2.jpg

Non è stato facile arrivare tra i primi sedici. Benedetta, infatti, ha dovuto passare un’ulteriore dura selezione nella prima puntata. Cinquanta i pasticceri che, in un supercasting, hanno dovuto prima presentare il loro cavallo di battaglia, poi, una volta scesi a trenta concorrenti, si sono divisi in tre squadre cimentandosi in una prova tecnica sulle basi della pasticceria lanciata per ognuna delle squadre dai tre giudici: Ernest Knam, Clelia D’Onofrio e la new entry Damiano Carrara.

Ottimo il risultato per la lametina, che ha ricevuto i complimenti dal “terribile” giudice tedesco per la sua Apple pie. Superata anche la “Prova Wow”, Benedetta ha conquistato il tanto agognato grembiule e gareggerà sotto l’ormai celebre tendone bianco per accaparrarsi il titolo di miglior pasticciere amatoriale d'Italia. Con lei anche un altro calabrese, Luigi, impiegato 38enne di Catanzaro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA