Lamezia, lettera aperta di D’Amico al sindaco su mare sporco: “Chiederemo consiglio comunale congiunto con altre amministrazioni”

mare-verde_16724_7a441.jpg

Lamezia Terme - “Da quasi 10 giorni, il mare della Costa Lametina versa in condizioni pietose. Chiaramente qualcosa non va”. Esordisce così, in una nota, la consigliera Antonietta D’Amico della Lega che, aggiunge “sebbene da anni siamo abituati a giornate di mare sporco, quest'anno la stagione è iniziata nel peggiore dei modi. Migliaia di famiglie soffrono in queste giornate torride senza poter avvicinarsi a un’acqua che appare verde, marrone, viscida, sporca e maleodorante. Le rassicurazioni riguardanti fioriture algali o esami che garantiscono la balneabilità non sono più sufficienti. La misura è colma”. 

L'anno scorso, ricorda D’Amico “la roboante campagna "Mare Pulito" del nostro Presidente Occhiuto aveva indubbiamente prodotto risultati, facendoci sperare in una graduale risoluzione delle problematiche. Tuttavia, questa stagione ha gettato i lametini nello sconforto più totale. Caro Paolo, Sindaco, attendiamo un impeto di orgoglio, di amore per il territorio, per le nostre spiagge, per le nostre acque… Fatti sentire! Alziamo il livello della questione, non lasciamola ai gruppi WhatsApp, alle liti social e ai comunicati. Fatti sentire! Agisci o, se lo stai già facendo, faccelo sapere! Si tratta di salute, di commercio, di economia, di benessere. Difendi e indignati per il nostro mare! Come consiglieri della Lega, chiederemo un consiglio comunale straordinario ed urgente sul tema, congiunto con le amministrazioni vicine di Gizzeria, Nocera ed altre, per discutere e agire congiuntamente alla repressione di ogni forma di inquinamento! Il mare deve essere per tutti, non solo per chi può spostarsi in barca o raggiungere altri lidi! Basta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA