Weekend di appuntamenti per gli atleti della Libertas Lamezia: i risultati

IMG_5630.jpg

Lamezia Terme - Sabato 14 e domenica 15 aprile si sono svolti i Campionati Italiani Master di Pentathlon Lanci presso il Campo scuola Picanello di Catania. A rappresentare la Libertas Lamezia l’Atleta Agostino Palmieri che si è cimentato con i più forti e quotati atleti provenienti da tutta Italia, lusinghiera la prestazione visto anche l’esordio in questa specialità a livello Nazionale con un ragguardevole 10° posto di Categoria e Record Regionale stabilito nel lancio del Martello MC portando la misura a Ml. 10,32. Il vincitore Andrea Meneghin di Venezia ha visto sfumare la possibilità di stabilire il nuovo Record Italiano di Categoria SM60 per appena 48 punti (4.131 contro 4.179).

A Firenze domenica 15 aprile si è svolta la Half Maraton di Km 21 con la partecipazione di oltre 2.500 atleti provenienti da ogni parte dove ha visto la partecipazione e l’esordio nella specialità degli atleti lametini, Cinque Nicola che ha chiuso la sua prestazione con un tempo eccellente di 1h 36’34” classificatosi 411° assoluto, e l’altro atleta Simone Cicco che ha chiuso la sua gara con il tempo di 1h 54’11”, niente male per un esordiente nella mezza maratona.

XQEB8413.jpg

A Crotone, sempre domenica 15 aprile si è svolta la Stracrotone, gara podistica competitiva di 10 Km vinta dall’atleta Crotonese Ayoub Idam, di belle speranze originario del Marocco ma tesserato con la Società Cosenza K42 con il tempo di 30’37”. Terzo nella Categoria SM60 l’Atleta della Libertas Lamezia Antonio Zarola che ha ben figurato contro un lotto di concorrenti molto agguerrito.

E per chiudere sempre domenica 15 aprile si è svolto a Siracusa il Sicily Triathlon Series, gare di nuoto, Bici e corsa dove l'atleta della Libertas Lamezia Vincenzo Mascaro si è classificato 2° di Categoria, successo impreziosito dal numero cospicuo di partecipanti, oltre 150 atleti giunti a Siracusa da ogni parte d'Italia. Domenica prossima la seconda Tappa del Gran Prix di corsa su strada Master a Rende dove la Libertas cercherà di bissare la vittoria ottenuta nella prima tappa in quel di Bagnara.

IMG_5640.jpg

XUUG7217.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA