Tre nuovi arrivi e cambiamenti nello staff tecnico per il Sambiase

acquisto-Walter-Cozza_a65c9.jpg

Lamezia Terme – Sale a venti il numero dei calciatori già contrattualizzati dal Sambiase in vista del prossimo campionato di serie D. Quattro al momento i volti nuovi. Al centravanti Luca Ferraro, ufficializzato la scorsa settimana, si sono aggiunti i giovani Tiveron e Caparello, nonché il più esperto Cozza. Ma andiamo a scorrere nel dettaglio caratteristiche e trascorsi degli ultimi tre arrivati. “Classe 1997, il catanese Walter Cozza – si legge nella nota diramata dal sodalizio del presidente Folino - cresce proprio nel settore giovanile della formazione rossoazzurra, con una parentesi negli Allievi del Palermo. Nel 2015 la prima stagione tra i “grandi” con il Noto, in serie D. Sempre in quarta serie, nell’annata successiva, si fa notare tra le fila dell’Igea Virtus e vola in Lega Pro, alla Sicula Leonzio. Dopo tre ottime stagioni in Serie C, torna in D, dove veste le maglie di Paternò, Acireale, Giarre e Bisceglie. Nella stagione 2023/24 ha giocato per il Rotonda, girone H di Serie D”.

Gli under Jacopo Tiveron e Edoardo Caporello sono arrivati in prestito gratuito dal Padova Calcio, il cui diesse è quel Massimiliano Mirabelli da oltre un ventennio in ottimi rapporti con la piazza ed il club sambiasino.  Tiveron, classe 2005, inizia la sua carriera nei settori giovanili di Venezia e Padova.  Con i biancorossi, nel 2022, esordisce in prima squadra, allora e tuttora militante in Serie C. E’ un mediano, ma può ricoprire altri ruoli del centrocampo.  Caporello, nato nel 2006, fa tutta la trafila del settore giovanile del Padova fino alla prima squadra, senza però trovare l’esordio ufficiale. Anch’egli  centrocampista,  fa della corsa e del sacrificio i suoi punti di forza. Cambiamenti, rispetto all’organigramma inizialmente annunciato, si registrano a livello di staff tecnico. Non fanno più parte del progetto giallorosso, infatti, il mister in seconda Alessandro Imbrogno ed il preparatore atletico Ilario D’Agostino.

Per il primo è arrivata la chiamata del Cosenza, in B. Un’importante opportunità, come match analyst nello staff di mister Alvini, impossibile da rifiutare. D’Agostino, invece, ha dovuto dare forfait per sopraggiunti problemi personali.  Partenze ad ogni modo subito colmate. Il nuovo mister in seconda sarà 𝗦𝗮𝗹𝘃𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗩𝗶𝘀𝗰𝗮𝗿𝗱𝗶, preparatore atletico il Prof. 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗕𝗿𝘂𝗻𝗶. È stata inoltre introdotta la figura del riatletizzatore, nella persona di 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗗𝗲 𝗦𝗮𝗿𝗿𝗼. Viscardi, classe 1992, nelle ultime due stagioni ha allenato con ottimi risultati il Rende, in Eccellenza. Sotto la guida del neo vice di Claudio Morelli, la formazione cosentina è stata tra le rivelazioni del campionato nonostante disponesse della rosa più giovane del girone. Non a caso il Rende è stata la squadra che ha ottenuto più punti in trasferta (21, con 6 vittorie) dopo Sambiase e Vigor. Bruni in passato ha lavorato in piazze di assoluto valore come Cosenza, Ternana, Avellino, Feralpisalò e Vibonese. De Sarro, laureatosi presso l’Università di Torino in “Scienze e Tecniche Avanzate dello Sport”, agirà da filo conduttore tra lo staff medico e il preparatore atletico per il recupero degli infortunati.

F.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA