Sarà il Morreale-Proto di Cittanova ad ospitare lo spareggio Atletico Maida-Pro Pellaro

Stadio-di-Cittanova_Ok.jpg

Cittanova - Sarà lo stadio “Morreale – Proto” di Cittanova (nella foto) ad ospitare domenica lo spareggio tra Atletico Maida e Pro Pellaro. Le due compagini si affronteranno dopo aver trionfato nei play-off dei rispettivi gironi di Prima Categoria. Novanta minuti, anche se non sono da escludere supplementari ed eventuali rigori, con in palio il salto di categoria. Chi avrà la meglio non sarà tuttavia ancora certo della Promozione a causa della mesta retrocessione in Eccellenza della Vigor Lamezia.

Qualora ai biancoverdi si dovesse aggiungere il declassamento di una seconda squadra calabrese (nella fattispecie potrebbe succedere soltanto alla Palmese), sarebbe soltanto una la squadra promossa in Promozione attraverso i play-off e relativi spareggi. Un’attesa destinata purtroppo a protrarsi fino al 29 maggio allorquando dovrebbe finalmente giocarsi il play-out che, a seconda della conclusione della telenovela circa la gara di campionato Leonfortese – Scordia (sentenza definitiva il 24 maggio),  vedrà la Palmese giocarsi la permanenza nel massimo torneo dilettantistico nazionale a Marsala  o in quel di Agropoli. Se ai neroverdi di mister Dal Torrione non riuscirà di espugnare il terreno di gioco avversario, per decretare la quinta, ed in questo caso ultima, società promossa nel secondo maggiore torneo calcistico regionale, occorrerà un nuovo spareggio: stavolta tra la vincente il match in programma domenica a Cittanova ed Olimpyc Acri - Casabona (vincenti, rispettivamente, i play-off nei gironi A e B di Prima Categoria).

Ai tifosi dell’Atletico Maida, previo sorteggio effettuato stamane in Lega, è toccato il settore gradinata dell’impianto, dotato di manto erboso sintetico di ultima generazione, ubicato nella cittadina famosa per lo stocco. I sostenitori reggini potranno invece usufruire della piccola tribuna coperta. Costo unico del biglietto d’ingresso sarà, come sempre in questi casi, di 5 euro.
Muraca e compagni dovrebbero poter contare sul sostegno di almeno un centinaio di propri tifosi. La locale Amministrazione Comunale ha infatti messo a disposizione due pulman i cui posti  sono andati già esauriti nell’arco di una giornata.

Ferdinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA